Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile nubifragio in corso al centro Italia: allagamenti e macchine sommerse – DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo ad Ancona

Nel tardo pomeriggio ad Ancona si è registrato un violento nubifragio unito a raffiche di vento. Si registrano allagamenti, caduta di alberi e forti disagi alla circolazione

Terribile nubifragio in corso al centro Italia: allagamenti e macchine sommerse – DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo ad Ancona
Terribile nubifragio in corso al centro Italia: allagamenti e macchine sommerse - DIRETTA e VIDEO di quanto sta accadendo ad Ancona. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org

Il maltempo imperversa in diverse regioni italiane

In queste ore in alcune regioni d’Italia si sta registrando una brusca inversione delle condizioni climatiche: il sole ed il caldo dei giorni scorsi stanno lasciando spazio a nubifragi e grandinate che si stanno abbattendo con grande vigore su diverse città italiane. Tra questa, una di quelle particolarmente interessate dal maltempo è sicuramente Ancona.

Nubifragio in corso ad Ancona

Dal tardo pomeriggio di oggi – secondo quanto riferito da “Vivereancona.it” – un violento nubifragio si è abbattuto su Ancona, con la pioggia caduta copiosamente in città che ha lasciato il segno in molte zone, anche a causa delle fortissime raffiche di vento.

Nubifragio in corso ad Ancona: si contano i primi danni

In questi minuti – stando a quanto riferito da “Vivereancora.it” – si stanno contando i primissimi danni del nubifragio, con allagamenti nella zona Archi, ma anche a Piano e in via Grotte. Va sottolineato, inoltre, come un grosso albero sia caduto qualche istante prima del passaggio di un’ambulanza della Croce Gialla, vicino al distretto militare che si trova sulla discesa in via De Gasperi. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto dei cassoni dei rifiuti galleggiare nell’acqua. Uno scenario molto simile si registra anche in via Grotte dove un albero è caduto sulla strada: per questo motivo, dunque,le macchine che si trovavano sul posto in quel momento hanno dovuto dare la precedenza ad un mezzo di soccorso, con l’ambulanza che – rispondendo ad un’urgenza – ha dovuto percorrere contromano via Brodolini.

Nubifragio ad Ancona: allagamenti e danni anche all’Università. Disagi alla circolazione

Il forte nubifragio che si è abbattuto su Ancona ha provocato forti disagi ad Ancona e in provincia. Stando a quanto riportato da “Vivereancona.it”, all’università politecnica l’acqua ha determinato la caduta di una parte di controsoffitto, successivamente transennato. Degli allagamenti, inoltre, si sono registrati anche davanti al piazzale che si trova davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona. Infine, va sottolineato come forti disagi vi siano stati anche per quanto concerne la circolazione, con le macchine che si sono impantanate nell’acqua. In questi minuti i Vigili del Fuoco stanno lavorando per ripristinare la normalità.

Allagamenti all’Università di Ancona: il video

Come sottolineato in precedenza, il violento nubifragio che ha colpito Ancona, ha provocato anche dei danni all’Università politecnica, con la caduta di una parte di controsoffitto, successivamente transennato. Inoltre, si sono registrati anche degli allagamenti e in questo video – ripreso dall’account Youtube di Tele Galileo – potrete vedere ciò che sta accadendo all’Università.

Nubifragio anche in provincia di Ancona: il video

Il violento nubifragio che si è abbattuto in queste ore ad Ancona, ha interessato anche la provincia. In questo video – ripreso dall’account Youtube di Tele Galileo – si può vedere la situazione che si è registrata a Marcelli di Numana, in provincia di Ancona, con la circolazione delle macchine che è resa molto difficoltosa per via della tanta pioggia caduta in queste ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto