Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Ultim’ora: la grandinata sta generando danni importanti, alcune città in ginocchio

Una forte grandinata si è abbattuta sull'Emilia Romagna, provocando danni importanti

Ultim’ora: la grandinata sta generando danni importanti, alcune città in ginocchio
Ultim'ora, l'allarme tsunami ha scatenato il panico in Indonesia

Peggiora la situazione meteo in Emilia Romagna

Tutto è iniziato già nella giornata di ieri ed oggi si sta registrando la conta dei danni, con la situazione meteo che in Emilia Romagna è peggiorata rapidamente. L’arrivo dell’aria fredda ha generato forti contrasti che hanno determinato temporali dapprima sulle aree collinari e poi su Rimini e in buona parte della Romagna.

Forti grandinate hanno interessato la Romagna in serata

Dunque, a partire dalla serata di ieri la Romagna centrale è stata colpita da vento, fulmini, tuoni e tanta grandine, in particolar modo nella zona di Russi, Lavezzola e Conventello. Nel giro di poche ore si è registrato un crollo termico, con la temperatura che è scesa a circa 5 gradi. Nel pomeriggio di ieri, inoltre, la grandine ha interessato anche le zone di collina di Brisighella, Casola Valsenio e alcune zone del bolognese.

Si procede alla conta dei danni della grandine

La copiosa grandine che è caduta in Emilia Romagna ha rapidamente imbiancato diverse zone. Tra reggiano, modenese e bolognese, a partire alla giornata di ieri la neve è scesa fino sui 1100 metri di quota, mentre nella notte gli ultimi rovesci hanno portato fin sui 700 metri i fiocchi, soprattutto nella zona compresa tra il forlivese ed il ravennate. In queste ore, inoltre, si sta procedendo alla conta dei danni.

METEO: nuova fase di maltempo su diverse regioni, ecco i dettagli

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto