Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Bassetti annuncia: “Ho fatto la terza dose, mi sento ancora più forte…”

Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino, ha ricevuto la terza dose del vaccino: ecco le sue parole.

Coronavirus, Bassetti annuncia: “Ho fatto la terza dose, mi sento ancora più forte…”
Matteo Bassetti. Fonte foto: Ansa.it

Covid-19, in Italia stanno aumentando i contagi

Nel corso delle ultime settimane in Italia si sta assistendo ad un nuovo incremento del numero di positivi al Covid-19, ma al momento la situazione legata alla pressione esercitata sul sistema sanitario nazionale resta assolutamente sotto controllo. Tutto ciò si deve innanzitutto al successo della campagna vaccinale, con l’Italia che si colloca tra i primi Paesi in Europa per numero di dosi somministrate, e in secondo luogo all’utilizzo diffuso del Green Pass: dallo scorso 15 ottobre 2021, infatti, è entrato in vigore il Decreto Green Pass, con il quale il Governo ha stabilito l’obbligo di possedere la certificazione verde sui posti di lavoro sia pubblici che privati. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

Coronavirus, Bassetti annuncia: “Ho fatto la terza dose, mi sento ancora più forte…”

Da alcuni giorni, dunque, in Italia la curva epidemiologica si sta innalzando e questo significa che il Covid-19 ha ripreso a circolare in modo sostenuto. In una situazione di questo tipo il Governo guidato da Mario Draghi sta imprimendo un’accelerazione alla somministrazione delle terze dosi e, a tal proposito, nei giorni scorsi anche Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino, ha ricevuto la terza dose del vaccino. Dopo averla ricevuta, è stato lo stesso Bassetti – come riportato da “GenovaToday.it” – a spiegare su Facebook come si sentiva: “Ho appena fatto la terza dose, un dovere per me e per tutti i sanitari. Mi sento ancora più forte!”.  CORONAVIRUS, RITIRARE IL GREEN PASS A CHI RIFIUTA LA TERZA DOSE: ARRIVA LA NUUOVA PROPOSTA

Coronavirus, Bassetti: “Serve un piccolo sforzo per arrivare al 90% di vaccinati”

Nel post pubblicato sulla sua pagina Facebook Matteo Bassetti  ha spiegato come in questa fase i vaccini stiano tenendo lontano il Covid dagli ospedali in quei Paesi nei quali si è superato quota 75% della popolazione vaccinata. Chiaramente anche l’Italia deve prestare la massima attenzione in questa fase, ma il nostro Paese è riuscito a fare qualcosa in più rispetto agli altri sul fronte della vaccinazione ed ora – prosegue Bassetti sulla sua pagina Facebook – “Serve ancora un piccolo sforzo per arrivare al 90% e con l’approvazione del vaccino per gli under 12 potremo mettere in sicurezza anche i bambini”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 6 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, sabato 6 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 93.693. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.365 (+31 rispetto a venerdì), mentre i guariti/dimessi 4.576.167 (+3.392). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 392 (-3). In generale, il totale dei casi è di 4.802.225 (+ 6.764 rispetto a venerdì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto