Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus e vaccino, la proposta di Bertolaso: “Ritirare il Green Pass a chi rifiuta la terza dose…”

Nelle scorse ore Guido Bertolaso, coordinatore della campagna anti Covid in Lombardia, ha avanzato una proposta che sta facendo discutere: ecco le sue parole.

Coronavirus e vaccino, la proposta di Bertolaso: “Ritirare il Green Pass a chi rifiuta la terza dose…”
Guido Bertolaso. Fonte foto: ANSA/MATTEO CORNER

Covid-19, aumentano i contagi in Italia

Nel nostro Paese nelle ultime settimane si sta assistendo ad un nuovo incremento del numero di contagi da Covid-19 e questo si sta traducendo in una crescita dei ricoveri negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva: fortunatamente, allo stato attuale, la situazione resta ancora ampiamente sotto controllo e questo si deve al successo della campagna vaccinale in Italia. Ora, però, è tempo di guardare avanti, con lo sguardo rivolto ai prossimi mesi, quelli invernali, e in tal senso, l’intento del Governo è quello di accelerare il passo anche per quanto riguarda la somministrazione delle terze dosi del vaccino. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

Coronavirus e vaccino, la proposta di Bertolaso: “Ritirare il Green Pass a chi rifiuta la terza dose…”

A proposito di terze dosi del vaccino, nelle scorse ore è arrivata una proposta che sta facendo molto discutere. A formularla è stato Guido Bertolaso, coordinatore della campagna anti Covid in Lombardia, il quale – intervenuto nel corso dell’incontro “Lotta al Covid: Italia e Israele a confronto” – ha usato delle parole molto chiare e, come riportato da “Fanpage.it” – ha dichiarato: “Propongo di ritirare il Green Pass a chi non fa la terza dose del vaccino anti covid.  CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE

Coronavirus, Bertolaso: “Solo attraverso la vaccinazione teniamo sotto controllo il Covid”

Le parole pronunciate da Bertolaso nel corso dell’incontro “Lotta al Covid: Italia e Israele a confronto” sono state riprese anche da Radio Lombardia, con il coordinatore della campagna anti Covid della Lombardia che ci ha tenuto a chiarire la sua proposta e  – come riportato da “Fanpage.it” – ha dichiarato: “La terza dose serve a ridurre il Covid, trasformandolo in un banale raffreddore. Per questo propongo di ritirare il Green Pass a chi non fa la terza dose”. Bertolaso, poi, ci ha tenuto a ribadire un concetto chiave, vale a dire che solo attraverso la vaccinazione è possibile tenere sotto controllo il virus. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 6 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, sabato 6 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 93.693. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.365 (+31 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.576.167 (+3.392). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 392 (-3). In generale, il totale dei casi è di 4.802.225 (+ 6.764 rispetto a ieri).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto