Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Bassetti: ‘Bambini vaccinati per Natale’, le parole del virologo

Covid-19, secondo Bassetti i bambini saranno vaccinati per Natale

Coronavirus, Bassetti: ‘Bambini vaccinati per Natale’, le parole del virologo
Coronavirus, il virologo Matteo Bassetti tuona: "Stiamo rischiando l'uso cosmetico delle mascherine..." - Foto Ansa

Coronavirus, Bassetti: ‘Bambini vaccinati per Natale’, le parole del virologo a Tagadà

Il virologo Matteo Bassetti, ospite di Tagadà su La7, ha commentato la situazione sui vaccini ai bambini di 5-11 anni. Secondo Bassetti i bambini saranno vaccinati per Natale, non prima. I prossimi giorni saranno importanti per trascorrere le festività natalizie in maniera serena:  “Bisogna conquistare ancora almeno un 5% della popolazione generale, che secondo me non può essere raggiunto unicamente con la vaccinazione dei bambini, che arriverà per Natale, come riporta unionesarda.it. Green Pass, attenzione all’app pirata: il garante per la privacy lancia l’allarme

Ema, quarta ondata di Covid

Marco Cavaleri, responsabile vaccini dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), in una conferenza stampa ha dichiarato che siamo entrati nella quarta ondata della pandemia. Il capo della task force dell’Ema che si occupa di studi clinici e produzione, Fergus Sweeney, in conferenza stampa ha dichiarato che la situazione epidemiologica in Europa è molto preoccupante. C’è un aumento di casi e di ricoveri. Leggi anche Terza dose del vaccino: ecco chi dovrà farla entro la fine dell’anno

Situazione in Italia

Bassetti ha spiegato che l’Ema ha dichiarato ufficialmente che siamo entrati nella quarta ondata di Covid, la situazione epidemiologica dell’Italia rimane però sotto controllo e migliore di tanti altri Paesi. Anche la Germania è in affanno: i tedeschi parlano di ‘pandemia dei non vaccinati’ e quindi stanno pensando a delle misure specifiche per contrastare l’ondata di contagi. Leggi anche Coronavirus, Sileri annuncia: “Sull’obbligo di vaccino per adulti o bambini vi dico che…”

Alcune attività solo per vaccinati

Matteo Bassetti ha ha parlato anche del fatto che alcune attività andrebbero ristrette soltanto ai vaccinati secondo la sua opinione: Penso alle attività ludiche e ricreative come bar, ristoranti, cinema, teatri, stadi, attività sportive. Questo diventerebbe una sorta di obbligo vaccinale indiretto.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto