Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Sileri annuncia: “Nessun obbligo di vaccino per adulti o bambini”

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha parlato dell'ipotesi relativa all'introduzione dell'obbligo vaccinale per adulti e bambini. Ecco le sue parole

Coronavirus, Sileri annuncia: “Nessun obbligo di vaccino per adulti o bambini”
Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Fonte foto: MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

Covid-19, in Italia stanno aumentando i contagi

In Italia nell’ultimo periodo stiamo assistendo ad un nuovo incremento del numero dei contagi. Nonostante la crescita della curva epidemiologica, però, allo stato attuale non sembrano esserci ricadute particolarmente significative in relazione alla pressione esercitata sulle strutture ospedaliere e tutto ciò si deve soprattutto al ruolo svolto dalla campagna vaccinale: in questa fase, infatti, nel nostro Paese oltre l’86% della popolazione di età superiore ai 12 anni risulta vaccinata. Un dato che colloca l’Italia ai primi posti in Europa per somministrazioni di vaccino. L’obiettivo del Governo, però, è quello di raggiungere e superare il 90% dei vaccinati, nel tentativo di centrare la tanto agognata immunità di gregge. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

Coronavirus, Sileri annuncia: “Sull’obbligo di vaccino per adulti o bambini vi dico che…”

A proposito della campagna vaccinale, in questi giorni si sta continuando a parlare della possibilità di obbligo per determinate categorie. Intervenuto ai microfoni della trasmissione “Italia s’è desta” in onda su Radio Campus, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha commentato l’ipotesi dell’introduzione di obbligo vaccinale e – come riportato da “Adnkronos.it” – ha dichiarato: “Non c’è nessuna idea di obbligatorietà del vaccino. Non siamo lavorando assolutamente a questo, in nessuna fascia d’età”.  CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE

Coronavirus, vaccino obbligatorio per i bambini? Il parere di Sileri

In queste ore, inoltre, si sta parlando dell’immunizzazione dei bambini che sarà possibile quando l’EMA approverà il vaccino per la loro fascia d’età. Anche in relazione ai bambini si stanno alzando voci favorevoli all’obbligatorietà del vaccinato e su questo tema Sileri – intervenuto ai microfoni della trasmissione “Italia s’è desta” in onda su Radio Campus – ha inviato a “non fare fughe in avanti” e – come riportato da “Adnkronos.it” – ha chiarito ulteriormente il suo pensiero usando queste parole: “Non vedo all’orizzonte la possibilità di un obbligo, per carità”. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 3 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, mercoledì 3 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 85.287. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.224 (+63 rispetto a martedì), mentre i guariti/dimessi 4.565.291 (+4.285). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 381 (-4). In generale, il totale dei casi è di 4.782.802 (+ 5.188 rispetto a martedì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto