Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, aumentano i positivi: forte rischio zona rossa a Scala, popolazione preoccupata

Scala, paesino in provincia di Salerno, si sta avvicinando ai 100 positivi al coronavirus: tutti i dettagli e i rischi lockdown

Coronavirus, aumentano i positivi: forte rischio zona rossa a Scala, popolazione preoccupata
Foto PixaBay

Aumentano i positivi al coronavirus, raggiunta quota 70 infettati: comune a un passo dalla zona rossa

Il coronavirus continua a circolare velocemente in Italia e si allunga la lista delle località tornate in zona rossa per arginare la diffusione del contagio. Nonostante Omicron (variante sudafricana) non sia ancora predominante nel nostro Paese, il Covid-19 non è stato affatto debellato e i Presidenti Regionali e Sindaci delle zone del nostro Paese propendono sempre di più per la precauzione, in modo da eliminare ogni possibilità di emergenza sanitaria. Chi sta andando molto vicino al lockdown (seppur parziale) è Scala, paesino in provincia di Salerno, che ha registrato nelle ultime ore un boom di contagi.

La situazione a Scala

Nelle ultime ore Scala ha raggiunto i 70 positivi al Covid-19: sono 23 i nuovi contagiati rilevati in data 2/12 che si aggiungono a quelli precedenti e, di conseguenza, fanno sì che si raggiunga “cifra tonda”. Si tratta di cifre che, considerando i circa 1500 abitanti della località campana, la portano sulla soglia della zona rossa. Se le cose non dovessero migliorare nei prossimi giorni, il Sindaco locale potrebbe optare per un mini lockdown. “TUTTO SA DI BENZINA E UOVA MARCE”: LA TESTIMONIANZA DI CHI HA AVUTO IL COVID

Coronavirus, il bollettino in Italia di giovedì 2 dicembre 2021

Sono 16.806 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia (ieri 15.085), a fronte di 679.462 tamponi giornalieri effettuati (ieri  573.775). La percentuale di positivi considerando il totale dei tamponi è al 2,5% (ieri era al 2,6%). Sono 72 le vittime registrate in un giorno. Le terapie intensive sono 698 (+12 rispetto a ieri), con 55 nuovi ingressi nelle ultime 24 ore. È questo il quadro che emerge dal bollettino del Ministero della Salute del 2 dicembre sulla situazione coronavirus in Italia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto