Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, il sottosegretario alla Salute Costa: “Pronti a considerare l’obbligo vaccinale per…”

Il sottosegretario alla Salute Andra Costa ha trattato il tema dell'obbligo vaccinale e di quello di indossare le mascherine all'aperto: ecco le sue parole.

Coronavirus, il sottosegretario alla Salute Costa: “Pronti a considerare l’obbligo vaccinale per…”
Vaccini anti-Covid. Fonte foto: ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Covid-19, tornano ad aumentare i contagi in Italia

Nel corso delle ultime settimane in Italia si sta assistendo ad un incremento del numero di positivi, ma fortunatamente allo stato attuale – nonostante la crescita della curva epidemiologica – la situazione generale negli ospedali italiani resta assolutamente sotto controllo. Tutto ciò si deve al successo della campagna vaccinale, con l’Italia che vede vaccinato oltre l’86% della popolazione di età superiore ai 12 anni. I risultati raggiunti, dunque, sono molto importanti, ma il Governo non ha alcuna intenzione di fermarsi e, anzi, ha posto l’asticella ancora più in alto: l’obiettivo dell’esecutivo, infatti, è quello di raggiungere e superare il 90% dei vaccinati in modo da raggiungere la tanto agognata immunità di gregge. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

Coronavirus, il sottosegretario alla Salute Costa: “Pronti a considerare l’obbligo vaccinale per…”

Nel frattempo nel nostro Paese da più parti si continua ad invocare l’obbligo vaccinale e su questo tema è intervenuto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il quale – come riportato da “Tg24.sky.it” – ha dichiarato: “L’obbligo vaccinale per alcune categorie non è assolutamente un tabù e siamo pronti a prenderlo in considerazione”. Ora, però, l’attenzione del Governo sarà volta alle prossime settimane durante le quali saranno osservati i dati della vaccinazione e – come sottolineato da Costa – in questa fase l’augurio è che prevalga il senso di responsabilità.  CORONAVIRUS, SE I CONTAGI DOVESSERO AUMENTARE QUESTE REGIONI RISCHIEREBBERO IL CAMBIO COLORE

Coronavirus, Costa parla dell’obbligo della mascherina all’aperto

In queste ultime settimane, inoltre, molti stanno invocando il ritorno dell’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto e anche su questo tema è intervenuto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, il quale – come riportato da “Tg24.sky.it” – ha dichiarato: “Ad oggi non è un’ipotesi sul tavolo del Ministero”. Infine, Costa ha parlato del Natale, lasciandosi andare ad una nota di ottimismo: “Confido che questo possa essere un Natale diverso da quello dello scorso anno”. In ogni caso, chiarisce Costa, molte delle scelte future dipenderanno da quanti non vaccinati sceglieranno di procedere con la vaccinazione. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 2 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di ieri, martedì 2 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 84.447. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 132.161 (+41 rispetto a lunedì), mentre i guariti/dimessi 4.561.006 (+2.065). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 385 (+21). In generale, il totale dei casi è di 4.777.614 (+ 2.834 rispetto a lunedì).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto