Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, prorogata la zona rossa, tutte le scuole chiuse ancora per una settimana a Nardodipace

Prorogata la zona rossa in questo comune: tutte le scuole chiuse ancora per una settimana

Coronavirus, prorogata la zona rossa, tutte le scuole chiuse ancora per una settimana a Nardodipace
Coronavirus, prorogata la zona rossa, tutte le scuole chiuse ancora per una settimana a Nardodipace - Foto archivio

Coronavirus, il bollettino di oggi, 12-10-2021

Secondo il bollettino della Protezione civile, sono 2.494 i nuovi contagi di Covid-19 in Italia registrati nel corso delle ultime 24 ore. Ieri erano stati 1.516. Sono 315.285 i tamponi giornalieri effettuati. Il tasso di positività è sceso allo 0,8%, ieri invece  era allo 1,3%. I morti sono 49 in un giorno, con un ricalcolo che riguarda le regioni Campania e Sicilia. Le terapie intensive sono 370 (-4). Leggi anche: Misteriose infezioni gastrointestinali, 200 casi e paura: cosa sta succedendo, dove e quali sintomi

Coronavirus, prorogata la zona rossa, tutte le scuole chiuse ancora per una settimana in questo comune

A Nardodipace è stata prorogata la zona rossa. Di conseguenza utte le scuole restano chiuse ancora per una settimana. L’ordinanza regionale prevede che le restrizioni siano in vigore fino alla giormata del 18 ottobre. Il sindaco ha disposto che le lezioni in presenza restino sospese, come riporta ilvibonese.it. Ancora troppi casi positivi al Covid a Nardodipace. Da leggere anche Speranza lancia la proposta per l’obbligo vaccinale dopo gli scontri di piazza.

L’ordinanza

L’ordinanza regionale è stata firmata dal presidente della regione Calabria Nino Spirlì. Restrizioni prorogate anche nella frazione Barritteri del Comune di Seminara. In questa zona ci sono ancora 30 casi su una popolazione di poco più di 800 abitanti. In entrambi i paesi la zona rossa era stata istituita nel corso della giornata del 2 ottobre. Nella giornata di ieri sono state disposte dal Comune altre sei quarantene. L’ANNUNCIO DI BASSETTI: “ECCO QUANDO SAREMO FUORI DALLA PANDEMIA!

Scuole chiuse fino al 18 ottobre

Il sindaco Antonio Demasi ha ordinato che tutte le scuole restino ancora chiuse per una settimana. Gli istituti di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale non potranno svolgere lezioni in presenza fino al 18 ottobre 2021. Diversi contagi in paese riguardano alcuni alunni frequentanti le scuole dell’obbligo oppure persone facenti parte del nucleo familiare.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto