Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Sileri annuncia lo stop: ‘Per i vaccinati..’. Le sue parole

Covid, Sileri annuncia uno stop importante che riguarda i vaccinati: tutti i dettagli

Coronavirus, Sileri annuncia lo stop: ‘Per i vaccinati..’. Le sue parole
Green pass, ecco le parole di Sileri, Foto archivio

Coronavirus, Sileri annuncia lo stop: ‘Per i vaccinati..’. Le sue parole

In questo articolo vediamo quali sono state le ultime dichiarazioni di Sileri in merito ai vaccinati. Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri è intervenuto infatti a Radio 24. Queste le sue parole: Dobbiamo raggiungere un livello di vaccinazione globale più alto per metterci al riparo da possibili varianti, poi le quarantene per i vaccinati dovranno prima essere ridotte, in tempi brevi, e poi eliminate. Così come nel tempo le mascherine e il distanziamento dovranno essere abbandonate, come riporta Fanpage.it. Leggi anche: Green Pass, ecco quali sono le categorie esentate e cosa cambia

Stop alla quarantena per i vaccinati

Sileri ritiene quindi che verrà tolta la quarantena ai vaccinati passando prima per una ulteriore riduzione. Questo è un momento di transizione, in cui le cose stanno andando molto bene, ma bisogna stare attenti a eventuali altre varianti. Sileri ha spiegato che bisogna osservare cosa accadrà nelle prossime settimane sui contagi dopo aver riaperto tutto, comprese le scuole. Leggi anche: Terza dose, il presidente dell’Aifa ammette: “Possibilmente la faremo a tutti gli italiani”

Monitorare le varianti

Dopo un’ulteriore analisi dei dati quindi è auspicabile e molto di buon senso liberare i vaccinati dalle quarantene, ha concluso Sileri. Non verrà fatto da subito perché vanno monitorate le varianti. La vaccinazione va molto bene in Italia ma non è così in tutti i paesi del mondo. Se le cose dovessero procedere nel migliore dei modi quindi si auspica una riduzione della quarantena e poi un’aliminazione per i vaccinati. Da leggere anche Covid, ecco cosa accade al nostro corpo quando riceviamo la terza dose di vaccino

Coronavirus, il bollettino del 26 settembre

Secondo i dati del ministero della salute, sono 3.099 i contagi da Coronavirus in Italia registrati nel corso della giornata di domenica 26 settembre 2021. I morti sono 44. In 24 ore sono stati processati 276.221 tamponi e il tasso positività è all’1,1%. I ricoverati sono 3.435, 62 in meno rispetto a sabato. Le terapie intensive occupate sono 483, 2 in più rispetto alle ultime 24 ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto