Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, sono partite le prenotazioni in Italia per il vaccino dal parrucchiere: ecco dove

Partono le prenotazioni per il vaccino dal parrucchiere in Italia: ecco dove

Coronavirus, sono partite le prenotazioni in Italia per il vaccino dal parrucchiere: ecco dove
Coronavirus, sono partite le prenotazioni in Italia per il vaccino dal parrucchiere: ecco dove - Foto Pixabay

Covid, il bollettino del 2 dicembre 2021

Secondo il bollettino del Ministero della Salute, nella giornata di giovedì i contagi da coronavirus sono stati 16.806 e 72 i morti. I tamponi sono stati 679.462, con il tasso di positività al 2,5%, in lieve calo rispetto a mercoledì. I ricoveri ordinari sono 50 in più rispetto al giorno precedente e le terapie 12 in più. I ricoverati con sintomi sono 5.298, quelli in terapia intensiva 698. La regione con il maggior numero di casi è il Veneto (2.873), seguono Lombardia (2.620), Lazio (1.810), Emilia Romagna (1.464) e Campania (1.271).

Coronavirus, partite le prenotazioni per il vaccino dal parrucchiere: ecco dove

Sono partite in Italia le prenotazioni del vaccino anti-Covid dal parrucchiere. In Sicilia, nello specifico a Palermo, sono iniziate le prenotazioni per il vaccino dal parrucchiere. Come riporta Notizie.it, si tratta di un’ iniziativa di Nunzio Reina di Confesercenti e che ha suscitato molto interesse. Una apposita filiera di parrucchieri avevano dato la loro adesione, quindi da loro non sarà più solo possibile tagliarsi i capelli, ma anche immunizzarsi contro il covid. Proprio l’attività di Reina in via XX settembre sarà quella che inaugurerà l’iniziativa.

Ecco come sarà somministrato il vaccino

L’idea quindi è partita da Nunzio Reina, responsabile area produzione e benessere di Confesercenti Sicilia. Saranno i medici della squadra del commissario per l’emergenza Covid della provincia di Palermo a somministrare le dosi di vaccino direttamente dal parrucchiere. Secondo i media locali le prenotazioni aumentano di ora in ora. Si tratta di un’iniziativa che punta ad incentivare la vaccinazione in vista delle festività natalizie, in questi giorni in cui i contagi sono in aumento in Italia.

Le parole di Reina

Reina, che ha lanciato l’iniziativa ha spiegato: ‘Da quando ho lanciato l’iniziativa ho ricevuto tante telefonate. È solo l’inizio. Sono stato contattato da molti colleghi che vogliono aderire alla campagna completamente gratuita. L’idea piace’.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto