Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Speranza annuncia: “Da oggi booster per gli over 18. Siamo in piena pandemia…”

Il Ministero della Salute annuncia la dose booster per i maggiori di 18 anni da oggi

Coronavirus, Speranza annuncia: “Da oggi booster per gli over 18. Siamo in piena pandemia…”
Coronavirus, l'annuncio di Roberto Speranza sulla quarta dose: "A marzo ci sarà quella per gli immunodepressi, poi dovremo valutare..." - Foto Ansa

Coronavirus, Speranza annuncia: “Da oggi booster per gli over 18. Siamo in piena pandemia…”, le parole del ministro

Il ministro della Salute Roberto Speranza risponderà alle 15 a interrogazioni sulle misure per incrementare le terze dosi dei vaccini anti-Covid e sulle iniziative legate alla diffusione della variante Omicron. Si troverà nell’Aula della Camera per il question time. Speranza affronterà anche i temi riguardanti il suicidio assistito, i controlli sanitari ai confini con Slovenia e Austria e la carenza di personale sanitario nei punti di pronto soccorso, come riporta lastampa.it.

Booster per gli over 18

Speranza ha annunciato da oggi la dose booster per i maggiori di 18 anni: ‘Contagi in crescita, siamo in piena pandemia. Da oggi booster per gli over 18. Vacciniamoci tutti‘. Roberto Speranza ha detto queste frasi in un videomessaggio in apertura dell’Healthcare Summit. In questa fase in cui si combatte contro il Covid, si deve al tempo stesso iniziare a mettere a terra la sanità del futuro e il Pnrr serve a questo perché mette a disposizione risorse senza precedenti, ha ribadito il ministro.

Il Pnrr

Con il Pnrr, sottolinea si hanno risorse straordinarie che possono fare la differenza, ha spiegato il Ministro. Devono essere investite bene, facendo le scelte giuste. A partire da oggi le dosi di richiamo anti-Covid possono essere somministrate a tutti coloro che hanno più di 18 anni. Il ministro punta quindi sulla vaccinazione del maggior numero di persone e conclude: ‘Così proteggiamo noi stessi e gli altri‘.

Coronavirus, il bollettino del 30 novembre

Secondo i dati del ministero della Salute, il 30 novembre i nuovi casi positivi di Covid sono stati 12.764 e 89 i  morti. Sono stati effettuati 719.972 tamponi e l’indice di positività è dell’1,8%. La regione con più casi casi è il Veneto (2.362), segue la Lombardia (2.223), poi ci sono Lazio (1.253), Emilia Romagna (1.086) e Piemonte (972). In totale sono 194.270 gli attualmente positivi al Coronavirus.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto