Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, Speranza avverte: “Serve aumentare il livello di vaccinazione. Sulla terza dose vi dico che…”

Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha parlato della campagna vaccinale, soffermandosi sulla terza dose. Ecco le sue importanti dichiarazioni.

Coronavirus, Speranza avverte: “Serve aumentare il livello di vaccinazione. Sulla terza dose vi dico che…”
Il ministro della Salute Roberto Speranza durante il convegno organizzato da Articolo Uno sul bullismo, Camera dei Deputati, Roma, 11 ottobre 2021. Fonte foto: ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
1 di 2
  • Covid-19, leggero aumento dei casi in Italia

    Negli ultimi giorni nel nostro Paese si sta assistendo ad un leggero aumento del numero di casi di Coronavirus, ma l’andamento della curva epidemiologica risulta essere sotto controllo e questo si deve in primis alla campagna vaccinale e in secondo luogo all’utilizzo del Green Pass. A tal proposito, a partire dallo scorso 15 ottobre 2021 è entrato in vigore il nuovo Decreto Green Pass con il quale si stabilisce che hanno la possibilità di recarsi sui posti di lavoro (pubblici e privati) solo coloro che risultano in possesso della certificazione verde. L’ingresso in vigore di tale decreto, inoltre, ha rappresentato un incentivo alla vaccinazione, con il numero di prime dosi che nei giorni immediatamente successivi al 15/10 è aumentato in modo significativo. CORONAVIRUS, SILERI ANNUNCIA: FINO A FINE ANNO RESTERÀ L’OBBLIGO DI…”

    Coronavirus, Speranza avverte: “Serve aumentare il livello di vaccinazione

    Come sottolineato anche nel paragrafo precedente, dunque, i risultati ottenuti sul fronte della campagna di vaccinazione risultano molto importanti, ma non sono ancora sufficienti per dirsi fuori dal tunnel chiamato Covid-19. Per questo motivo il Ministro della Salute Roberto Speranza – presente all’inaugurazione della nuova Breast Unit – Centro di senologia multidisciplinare del Policlinico Tor Vergata di Roma – è intervenuto sul tema relativo alla campagna di vaccinazione e – come riportato da “Adnkronos.it” – ha dichiarato: “Serve aumentare ancora il livello di vaccinazione anti-Covid che in questo momento è alto. Siamo all’86,10% di prime dosi, un dato molto significativo, ma dobbiamo ancora farlo crescere e dobbiamo continuare a lavorare anche sulla terza dose”. Il Ministro della Salute, poi, ha aggiunto che in questa fase risulta molto importante mantenere le misure precauzionali quali ad esempio quella di indossare la mascherina nei luoghi chiusi. CORONAVIRUS, MATTEO BASSETTI SI SCAGLIA CONTRO IL GREEN PASS: ECCO TUTTI I DETTAGLI

    Coronavirus, Speranza: “Sulla terza dose vi dico che…”

    Il Ministro della Salute Roberto Speranza si è poi soffermato a trattare il tema relativo alla terza dose, evidenziando – come riportato da “Adnkronos.it” – che vi è la possibilità di vaccinarsi con la terza dose a partire dai 60 anni e “invito tutti gli over 60 a farla, a partire dal personale sanitario e dalle Rsa, per chi siano passati i 6 mesi da completamento del ciclo vaccinale”. Speranza ha sottolineato, inoltre, che procedere con le terze dosi sia assolutamente fondamentale per proteggere al meglio i cittadini. Infine, il Ministro ha voluto rassicurare tutti sulle scorte a disposizioni: “Non abbiamo nessun problema, le dosi ci sono.” Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, REZZA SUL GREEN PASS: “STIAMO VALUTANDO L’IPOTESI DI ESTENDERLO A…”

    CONTINUA A LEGGERE

  • Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 26 ottobre 2021

    Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, martedì 26 ottobre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 75.046. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 131.904 (+48 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.540.823 (+3.613). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 341 (+3). In generale, il totale dei casi è di 4.747.773 (+ 4.054 rispetto a ieri).

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia