Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 3 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Coronavirus, troppi positivi a Fluminimaggiore: scatta la zona rossa per 10 giorni. I dettagli dell’ordinanza

Il numero di nuovi positivi al Covid-19 è tornato a salire ed è stata firmata la nuova ordinanza: zona rossa a Fluminimaggiore per 10 giorni.

Coronavirus, troppi positivi a Fluminimaggiore: scatta la zona rossa per 10 giorni. I dettagli dell’ordinanza
Controlli anti-covid. Immagine di repertorio. Fonte foto: ANSA/US CARABINIERI

Covid-19, continuano ad aumentare i contagi in Italia

In Italia continua la risalita dei contagi e, di conseguenza, aumentano gli accessi negli ospedali e nei reparti di terapia intensiva. Di fronte al peggioramento della situazione epidemiologica che si sta registrando in queste ultime settimane, il Governo guidato da Mario Draghi ha varato un nuovo decreto con il quale si introduce a partire dal prossimo 6 dicembre 2021 e fino al 15 gennaio 2022 il cosiddetto Super Green Pass. Inoltre, il Ministro della Salute Roberto Speranza sta imprimendo una accelerazione alla somministrazione delle terze dosi del vaccino anti-covid e, a tal proposito, dal prossimo 1° dicembre 2021 avranno la possibilità di ricevere la dose booster anche gli over 18.

Coronavirus, troppi positivi a Fluminimaggiore: scatta la zona rossa per 10 giorni

In alcuni Comuni d’Italia, inoltre, la situazione legata al Covid-19 presenta un quadro peggiore rispetto a quello che si registra a livello nazionale e per questo motivo alcuni Sindaci sono costretti ad assumere delle misure restrittive per arginare la circolazione del virus. A tal proposito – come riportato da “Ansa.it” – a Fluminimaggiore, nel Sulcis Iglesiante, in Sardegna, il numero crescente di casi di Covid-19 ha spinto il Sindaco Marco Corris a firmare una nuova ordinanza con la quale si dichiara la zona rossa per 10 giorni: in altre parole, dunque, chiudono scuole, chiese, bar, ristoranti, parrucchieri, palestre, con l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. CORONAVIRUS, ECCO LE REGIONI A RISCHIO ZONA GIALLA E ROSSA DALLA PROSSIMA SETTIMANA

Vietato ogni spostamento in entrata e in uscita sul territorio comunale

Dunque, a causa dell’incremento dei casi di Covid-19, il comune sardo di Fluminimaggiore è costretto ad osservare un lockdown di 10 giorni. Stando a quanto riportato da “Ansa.it”, nell’ordinanza si vieta ogni spostamento in entrata e in uscita sul territorio comunale a meno che gli spostamenti non siano determinati da comprovate esigenze di lavoro o di salute previa autocertificazione.  Inoltre, si consente ad un solo componente del nucleo familiare, per una sola volta al giorno, di spostarsi per realizzare interventi necessari alla tutela delle produzioni vegetali o degli animali di cortile. In questi 10 giorni, inoltre, saranno sospese tutte le cerimonie civili e religiose. Per quanto riguarda i ristoranti-pizzeria, la vendita con asporto di cibi e bevande è consentita dalle 05:00 alle 22.00. Nella pagina successiva potrete leggere l’ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile. CORONAVIRUS, ANNULLATO IL CARNEVALE D’IVREA: ECCO TUTTI I DETTAGLI

CONTINUA A LEGGERE

Coronavirus, dati aggiornati in Italia al 26 novembre 2021

Sulla base dei dati diffusi dalla Protezione Civile nella giornata di oggi, venerdì 26 novembre 2021, in Italia i casi di persone attualmente contagiate da Coronavirus risultano essere 172.618. Le persone decedute dall’inizio dell’epidemia sono 133.537 (+51 rispetto a ieri), mentre i guariti/dimessi 4.675.867 (+7.610). Le persone ricoverate in terapia intensiva, invece, risultano essere 606 (+18). In generale, il totale dei casi è di 4.982.022 (+13.686 rispetto a ieri).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia