Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli

Covid, ecco cosaha annunciato il ministro Speranza sui vaccini: tutti i dettagli

Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli
Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli - Foto YouTube

Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli

Il ministro Speranza annuncia  un aumento significativo delle prime dosi di vaccino (+32,5% da lunedì). Il 77,4% di chi è vaccinabile ha completato il ciclo, spiega il ministro della salute. Restano ancora senza 3,2 milioni di over 50. Il governo nel frattempo è pronto ad aumentare la capienza per gli eventi concerti, stadi, cinema e teatri, come riporta Sky. Gli artisti chiedono capienza al 100% con Green pass, mascherina obbligatoria e controllo della temperatura per gli show al chiuso. Leggi anche: Coronavirus, la richiesta di Conte a Draghi: “Ecco cosa dobbiamo far saltare…”

Il bollettino di oggi

Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione civile, sono 3.525 i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore e 50 i decessi. Scendono ancora ricoveri (-56) e le terapie intensive (-8). In Lombardia 478 positivi, segue la Sicilia +424, Veneto +376, Emilia-Romagna +340, Toscana +290, Marche +62. Diminuiscono ancora quindi i contagi Covid e i decessi. Continua anche la discesa della pressione ospedaliera sia nei reparti ordinari sia nelle terapie intensive. CORONAVIRUS, ECCO QUAL È IL VACCINO MIGLIORE CONTRO I RICOVERI IN OSPEDALE: I RISULTATI DELLO STUDIO

Le parole di Speranza

Il ministro Roberto Speranza ha dato i numeri della campagna vaccinale che, come segnalato dalla Fondazione Gimbe, nelle ultime due settimane ha registrato un calo di somministrazioni del 41%. Speranza ha anunciato: siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo. Siamo ormai a 83 milioni e 600 mila dosi somministrate nel nostro Paese. Numeri significativi e che stanno crescendo. C’è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l’epidemia“. CORONAVIRUS, NUOVO IMPORTANTE ANNUNCIO DEL MINISTRO ROBERTO SPERANZA

Terza dose, via libera del Cts per queste categorie

Dal Cts arriva il via libera per la terza dose agli over 80, ai residenti delle Rsa e agli operatori della Sanità più a rischio. Rinviata la decisione sul resto del personale sanitario. I Nas nel frattempocontinuano i controlli in tutto il Paese: segnalate 236 violazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto