Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli

Covid, ecco cosaha annunciato il ministro Speranza sui vaccini: tutti i dettagli

Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli
Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli - Foto YouTube
1 di 2
  • Covid, il nuovo annuncio del ministro Speranza, ecco tutti i dettagli

    Il ministro Speranza annuncia  un aumento significativo delle prime dosi di vaccino (+32,5% da lunedì). Il 77,4% di chi è vaccinabile ha completato il ciclo, spiega il ministro della salute. Restano ancora senza 3,2 milioni di over 50. Il governo nel frattempo è pronto ad aumentare la capienza per gli eventi concerti, stadi, cinema e teatri, come riporta Sky. Gli artisti chiedono capienza al 100% con Green pass, mascherina obbligatoria e controllo della temperatura per gli show al chiuso. Leggi anche: Coronavirus, la richiesta di Conte a Draghi: “Ecco cosa dobbiamo far saltare…”

    Il bollettino di oggi

    Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione civile, sono 3.525 i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore e 50 i decessi. Scendono ancora ricoveri (-56) e le terapie intensive (-8). In Lombardia 478 positivi, segue la Sicilia +424, Veneto +376, Emilia-Romagna +340, Toscana +290, Marche +62. Diminuiscono ancora quindi i contagi Covid e i decessi. Continua anche la discesa della pressione ospedaliera sia nei reparti ordinari sia nelle terapie intensive. CORONAVIRUS, ECCO QUAL È IL VACCINO MIGLIORE CONTRO I RICOVERI IN OSPEDALE: I RISULTATI DELLO STUDIO

    Le parole di Speranza

    Il ministro Roberto Speranza ha dato i numeri della campagna vaccinale che, come segnalato dalla Fondazione Gimbe, nelle ultime due settimane ha registrato un calo di somministrazioni del 41%. Speranza ha anunciato: siamo al 77,4% delle persone vaccinabili che hanno completato il ciclo. Siamo ormai a 83 milioni e 600 mila dosi somministrate nel nostro Paese. Numeri significativi e che stanno crescendo. C’è un aumento significativo delle prime dosi e questo ci mette nelle condizioni di poter governare meglio l’epidemia“. CORONAVIRUS, NUOVO IMPORTANTE ANNUNCIO DEL MINISTRO ROBERTO SPERANZA

    CONTINUA A LEGGERE

  • Terza dose, via libera del Cts per queste categorie

    Dal Cts arriva il via libera per la terza dose agli over 80, ai residenti delle Rsa e agli operatori della Sanità più a rischio. Rinviata la decisione sul resto del personale sanitario. I Nas nel frattempocontinuano i controlli in tutto il Paese: segnalate 236 violazioni.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia