Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Covid, lockdown generale per 20 giorni da lunedì in Austria e vaccino obbligatorio da febbraio

Vaccino obbligatorio da febbraio in questo paese europeo

Covid, lockdown generale per 20 giorni da lunedì in Austria e vaccino obbligatorio da febbraio
Covid, lockdown generale per 20 giorni da lunedì in Austria e vaccino obbligatorio da febbraio (Foto Youtube)

Covid, lockdown generale per 20 giorni da lunedì in Austria e vaccino obbligatorio da febbraio, i dettagli

Continua ad essere difficile la situazione legata al Coronavirus in alcuni paesi europei. Alcuni quindi hanno preso decisioni drastiche. L’Austria ha imposto l’obbligo vaccinale a partire da febbraio 2022. Ad annunciarlo è stato il cancelliere Alexander Schallenberg durante una conferenza stampa in Tirolo.  L’Austria è il primo Paese in Europa ad introdurre l’obbligo vaccinale, come riporta ilmessaggero.it. Nonostante mesi di impegno non siamo riusciti a convincere abbastanza gente a farsi vaccinare, ha dichiarato Schallenberg.  Leggi anche: Coronavirus, nuova mappa Ecdc: 3 regioni italiane sono rosse, ecco tutti i dettagli

Lockdown per 20 giorni

L’Austria entrerà in lockdown generale da lunedì. La chiusura durerà 20 giorni e poi proseguirà per i non vaccinati.  Lo ha annunciato il cancelliere Schallenberg durante una conferenza stampa in Tirolo, dopo averne discusso con tutti i governatori regionali. Il premier ha dichiarato: ‘Non è stato facile prendere questa decisione, a nessuno piace adottare misure che limitano la libertà‘. Leggi anche: Dal governatore De Luca attacco ad alzo zero contro i non vaccinati: “Ci rimane solo il napalm…”

Obbligo vaccinale dal 1° Febbraio

Il governatore del Land Tirolo, Guenther Platter, ha spiegato che «dal primo febbraio scatterà l’obbligo vaccinale: solo così usciremo dal circolo vizioso. Nelle scuole austriache inoltre torna l’obbligo di mascherina. I bambini potranno comunque restare a casa anche senza certificato medico. Sta valutando il lockdown anche la Germania, come ha spiegato il ministro della salute tedesco. Leggi anche: Covid, ecco il piano del governo su Green pass e terza dose 

La situazione tedesca

La Camera alta tedesca, ha approvato il nuovo pacchetto di restrizioni per contrastare la quarta ondata di Covid che sta investendo la Germania. Il pacchetto contiene la misura del cosiddetto 3G – iniziale delle parole tedesche per “guarito, vaccinato o testato” per andare al lavoro o viaggiare sui mezzi pubblici. Viene esclusa la chiusura di scuole o negozi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto