Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Dieta, questa spezia può accelerare subito il metabolismo

Questa spezia può aiutarci ad accelerare il metabolismo e perdere i chili in eccesso

Dieta, questa spezia può accelerare subito il metabolismo
Dieta, grazie a questa spezia puoi accelerare il metabolismo (foto: Pixabay)
1 di 2
  • Grazie al consumo di questa spezia sarà possibile accelerare il metabolismo

    In prossimità delle ferie aumentano gli italiani che adottano un regime alimentare ipocalorico, l’obiettivo per tutti è dimagrire e tornare in forma in tempo utile per la prova costume. In molti si rivolgono a medici specializzati per ottenere i risultati migliori. I nutrizionisti infatti studiano la dieta personalizzata più adatta alle esigenze dei singoli pazienti per ridurre il girovita e mantenersi in salute. Un aiuto per tornare in forma però viene anche dalla natura e in particolare, dalla noce moscata. Da leggere anche Dieta, ecco lo schema alimentare per preservare la salute del cuore

    La noce moscata per favorire il dimagrimento e sentirsi più energici

    La noce moscata è una spezia molto usata nella tradizione culinaria italiana per insaporire salse e carni. La cucina tedesca negli ultimi anni, si è arricchita di questo seme che è diventato un condimento prezioso per diversi alimenti. Tuttavia la patria di profumi e aromi è il Medio Oriente e perciò bisogna attingere ai popoli mediorientali per utilizzare le spezie nel modo migliore. Ancor prima degli scienziati, infatti egiziani, arabi e turchi hanno imparato che la noce moscata oltre a dare un gusto migliore agli alimenti, è utile anche per migliorare la digestione e per perdere peso. Questo seme tritato finemente, oltre a stimolare l’apparato digerente, potenzia il metabolismo e perciò aiuta a dimagrire. La noce moscata però non favorisce solo la perdita di chili in eccesso, ma è efficace anche per combattere il senso di spossatezza e l’astenia. GELATO, ECCO QUALI GUSTI FANNO BENE ALLA SALUTE

    I risultati di recenti studi scientifici

    Studi scientifici infatti hanno dimostrato che questo seme stimola il cervello e il sistema nervoso e perciò fa sentire più energici. La noce moscata pertanto può rappresentare il modo più sano e semplice per condire alcuni alimenti, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui l’organismo è stressato per il caldo e messo a dura prova anche da un regime alimentare ipocalorico. Uova, carni rosse e bianche e formaggi magri possono essere più gustosi se vengono insaporiti con un po’ di noce moscata. La spezia tra l’altro contiene una buona percentuale di sodio e proteine e perciò è un integratore naturale prezioso per combattere il caldo che determina perdita di liquidi e un calo dei sali minerali e di altri nutrienti indispensabili per star bene. ANGURIA, ECCO COME USARE SEMI E BUCCIA CONTINUA A LEGGERE…

  • Le dosi giuste di noce moscata per ottenere il massimo risultato

    La noce moscata però come ogni altro elemento nutritivo, deve essere assunto in determinate quantità per mantenere in salute l’organismo. Gli esperti infatti raccomandano di non superare la dose giornaliera di 5 grammi per avere il giusto equilibrio tra sapore e benessere. Gli scienziati infatti hanno scoperto che l’uso eccessivo di questo seme può causare allucinazioni e alterazioni della coscienza. Questo seme perciò può essere inserito nella dieta giornaliera per favorire il dimagrimento e sentirsi più energici, ma non può essere utilizzata in dosi eccessive. Il medico potrà consigliare le dosi più appropriate per integrare la propria dieta con un pizzico di gusto, favorire il dimagrimento e affrontare la prova costume più belli e sani.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia