Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Green pass obbligatorio, l’ipotesi di Sileri sui tamponi gratis: ecco in quale caso

Sileri propone i tamponi gratis in questo caso per chi non ha il Green Pass

Green pass obbligatorio, l’ipotesi di Sileri sui tamponi gratis: ecco in quale caso
Green pass, ecco le parole di Sileri, Foto archivio

Coronavirus, il bollettino del 14 ottobre

Secondo i dati diffusi dalla Protezione civile, in Italia nelle ultime 2 14 ottobre con contag4 ore i nuovi contagi da Covid-19 sono stati 2.668, con 40 morti. In calo le terapie intensive (-8) e anche i ricoveri (-73). La regione con più casi positivi è il Veneto (334), seguono Campania +313, Lazio +275, Lombardia +273, Toscana +229 ed Emilia-Romagna +196. Leggi anche: Coronavirus, Bassetti contro il Green Pass: “L’Italia non è pronta ad averlo sui luoghi di lavoro. L’abbiamo fatto diventare…”

Green pass obbligatorio, l’ipotesi di Sileri sui tamponi gratis

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di Radio Cusano Campus ha parlato del Green Pass obbligatorio nei luoghi di lavoro e della possibilità di effettuare tamponi gratis. Le aziende possono trovare una soluzione compatibile con la sicurezza e le esigenze lavorative, ma nel frattempo secondo Sileri si potrebbe offrire una soluzione temporanea: ‘un tampone gratuito a chi è in difficoltà a livello economico’, come riporta Adnkronos.com CORONAVIRUS, ECCO QUAL È IL VACCINO MIGLIORE CONTRO I RICOVERI IN OSPEDALE: I RISULTATI DELLO STUDIO

Le parole di Sileri

Il sottosegretario spiega: “Allo stesso tempo andrebbe fatta un’opera di spiegazione sulla bontà della vaccinazione“. Oltre al tampone gratuito per chi si trova in difficoltà economica Sileri quindi propone anche una spiegazione degli effetti del vaccino: affinché le persone capiscano che molte delle cose che vengono dette nelle piazze sono sciocchezze, come ad esempio che il vaccino è sperimentale o che non è efficace“. CORONAVIRUS, NUOVO IMPORTANTE ANNUNCIO DEL MINISTRO ROBERTO SPERANZA

Possibili nuove ondate di casi?

Secondo Sileri la maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il Green pass sono persone impaurite, che non hanno compreso bene la situazione e bisognerebbe spiegare quello che rischiano non vaccinandosi. Nelle prossime settimane secondo il sottosegretario ci saranno tante piccole ondate non solo di contagi ma anche di ricoveri che riguarderanno persone che non si sono vaccinate.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto