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La dieta militare per dimagrire, ecco qual è il menu consigliato

Dieta militare: funziona davvero? Ecco il menu da seguire

La dieta militare per dimagrire, ecco qual è il menu consigliato
La dieta militare per perdere peso, ecco qual è il menu consigliato (Foto Youtube)
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  • La dieta militare per perdere peso, ecco qual è il menu consigliato

    Le malattie cardiache sono il principale killer di uomini negli Stati Uniti. Per gli uomini che odiano le diete, la dieta militare promette di dare risultati. La dieta militare prescrive un ciclo di una settimana di tre giorni “on” e quattro giorni “off”, ripetuti tutte le volte necessarie per raggiungere il tuo peso forma. I giorni da uno a tre richiedono un apporto molto restrittivo di 1.100-1.400 calorie, seguito da quattro giorni di consumo fino a 1.500 calorie – ancora “abbastanza basso”, afferma la dietista Liz Weinandy del Wexner Medical Center dell’Ohio State University. Per fare un confronto, gli esperti di salute in genere raccomandano che gli adulti mangino tra le 2.000 e le 2.500 calorie al giorno, come riporta fatherly.com. Leggi anche: Dieta Marcell Jacobs, medaglia d’oro nei 100 metri a Tokyo: ecco cosa mangia il campione azzurro

    La dieta militare

    Nonostante il suo nome, la dieta militare non è affiliata con l’esercito degli Stati Uniti o con qualsiasi forza armata conosciuta. In effetti, non ha alcuna connessione riconoscibile con ciò che i membri del servizio effettivamente mangiano: elevate quantità di proteine, grassi e carboidrati per intense giornate di allenamento e combattimento. Invece, la dieta prende il nome dalla “disciplina e forza di volontà necessarie per seguire la dieta e seguirla, proprio come la forza di volontà e la disciplina necessarie per rimanere nell’esercito“, secondo themilitarydiet.com. La forza di volontà è necessaria, a quanto pare, dal momento che sentirai la fame da un piano nutrizionale così proibitivo. Leggi anche: Dieta rapida, ecco come perdere i chili in eccesso in tre giorni: come funziona

    Il menu

    Sebbene il conteggio delle calorie sia basso, la dieta militare consente una distribuzione abbastanza uniforme di carboidrati, grassi e proteine ​​e include persino il gelato. Tecnicamente, puoi mangiare tutto ciò che vuoi nella dieta purché rimanga entro la tua quota calorica, ma i piani pasto di esempio sul sito Web della dieta sono abbastanza ben bilanciati. Ecco come appare un giorno campione sulla dieta: Colazione: un uovo, una fetta di pane tostato e mezza banana. Pranzo: una tazza di ricotta, un altro uovo e cinque cracker salati. Cena: due hot dog (senza panini), una tazza di broccoli, mezza tazza di carote, mezza banana e mezza tazza di gelato alla vaniglia. Alcol e bibite sono vietati, ma il caffè è consentito, a patto di sottrarre cinque calorie dall’assunzione di cibo altrove per ogni tazza che consumi. Puoi fare sostituzioni di determinati alimenti nei piani alimentari della dieta militare se non riesci a digerirli o se devi rendere il piano vegetariano o vegano. Ad esempio, puoi scambiare mezzo avocado e due cucchiai o hummus con una lattina di tonno. Da leggere anche Dieta del riso estivo: ecco come perdere peso rapidamente

  • La dieta militare funziona?

    Nessuna ricerca scientifica ha esaminato le affermazioni sulla perdita di peso della dieta militare. Consumare meno calorie di quelle di cui il tuo corpo ha bisogno porterà inevitabilmente a un calo a breve termine della bilancia, anche se probabilmente non tantissimi in una settimana. Se c’è una cosa buona della dieta militare, è che tutti gli alimenti consigliati sono cose che potresti già acquistare al supermercato, come tonno in scatola, mele e burro di arachidi.

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Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

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