Miscela speciale per rimuovere tosse, influenza, liberare polmoni e vie respiratorie

Pubblicato da Alessandro Allegrucci

Una miscela in grado di eliminare tosse, influenza e composta da 3 alimenti ricchi di vitamine

Segnala
Rimedi naturali contro la tosse. Fonte:pixabay
  • Rimedi naturali contro la tosse

    Come spesso capita, tosse, raffreddore e influenza vengono curati con l’aiuto di medicine ma alcune buone norme indicano anche il consumo di determinati rimedi naturali per trattare malanni di stagione. Da sempre i nostri nonni avevano qualche prescrizione per curare la maggior parte dei disagi, tuttavia con il passare del tempo tali rimedi naturali sono stati in parte dimenticati.

    Tosse insistente e complicazioni

    Quando la tosse risulta insistente e problematica e quindi difficile da domare, può portare anche a delle complicazioni a lungo andare. Pur essendo un sintomo molto frequente la tosse viene troppo spesso affrontata con superficialità o addirittura ignorata, alcune volte però può essere legata a numerose malattie delle alte e basse vie respiratorie (Fonte:saperesalute.it).

  • Miscela speciale

    Oggi per curare questi tipi di disturbi si può ricorrere anche a metodi naturali, di seguito riproponiamo una miscela speciale. Stiamo parlando dello sciroppo con carota, limone e miele. Ricetta semplicissima, ecco di cosa abbiamo bisogno. 6 carote medio-grandi, un limone e 5 cucchiai di miele. Pulire le carote e tagliarle in piccoli pezzi e spremere il limone ottenendo così il succo di limone, per continuare mettere gli ingredienti in una pentola con acqua bollente. Aggiungere poi miele nella pentola e mescolare il tutto accuratamente fino ad ottenere una sostanza uniforme. Questo rimedio naturale può essere consumato massimo 4 o 5 volte al giorno, a seconda del grado di raffreddamento che si ha.

    Proprietà medicinali

    Ogni ingrediente che va a costituire questa miscela presenta delle proprietà pazzesche. Le carote ad esempio sono ortaggi che hanno molte caratteristiche curative grazie ai beta-caroteni che le compongono, ricche poi di vitamina A che aiuta il sistema immunitario a combattere tutti i tipi di malattie, in particolare l’influenza. I limoni invece sono ricchi di vitamina C e agiscono rapidamente nel nostro sistema.

  • Benefici al corpo

    Il miele invece aiuta a combattere mal di gola ed allevia la tosse. Rispolverata questa antica ricetta, non resta ora che provare questo sorprendente sciroppo naturale. Numerosi sono i benefici sul nostro corpo, ma chiaramente per tutti i disturbi, anche quelli più semplici, non esitate mai a contattare il proprio medico.

Iscriviti alla nostra newsletter

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. Conoscenze e studi di Geofisica e Terremoti. Nel percorso di studi ho sempre mostrato interesse anche a temi di salute. La mia più grande passione però resta da sempre la meteorologia, approfondita poi attraverso la tesi di laurea sperimentale sulle variabili pedoclimatiche in Italia e un master di "Meteorologia Nautica". Amo viaggiare, scoprire nuovi luoghi e in generale sono curioso di conoscere e imparare. I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter