Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app

Instagram, grande novità riguardo le storie: ecco cosa sta per succedere

Novità in casa Instagram, allungata la durata delle stories: tutti i dettagli e perché gli sviluppatori hanno adottato questo "provvedimento"

Instagram, grande novità riguardo le storie: ecco cosa sta per succedere
Foto PixaBay.com

Allungata la durata delle storie su Instagram, passa da 15 secondi a un minuto ma non per tutti: ecco chi

Instagram è uno dei social più amati e utilizzati al mondo: l’app di Mark Zuckerberg, ormai da qualche anno, ha letteralmente preso il posto di Facebook “nel cuore” soprattutto dei più giovani e vede aumentare sempre di più il numero degli iscritti. Per questo motivo gli sviluppatori e i tecnici IG sono costantemente al lavoro per migliorare l’esperienza degli utenti e allontanarli dalla concorrenza (in particolare di portali come TikTok). Una delle ultime novità è l’allungamento della durata delle stories, già in vigore per alcuni tipi di smartphone. Vediamo di che si tratta.

Allungata la durata delle Stories

Le stories di Instagram avevano (finora) una durata massima di 15 secondi l’una, limite di tempo che è stato ufficialmente portato addirittura a un minuto. Questo perché a volte, soprattutto per gli influencer o nel caso in cui ci fosse bisogno di esprimere un concetto non così breve, quel lasso di tempo non basta per trasmettere il concetto e si deve far ricorso a più storie consecutive. In questo modo, con un minuto per ogni storia, il tutto viene reso più semplice e fluido sia per chi trasmette il messaggio e sia per chi lo sta ricevendo. ADDIO AL CASHBACK NEL 2022: ECCO COSA SUCCEDE

Ecco in quali dispositivi è avvenuto il cambiamento

Questa novità è in vigore da subito solo su iPhone e iPad, dunque sui dispositivi con sistema operativo iOS ma a breve sarà disponibile anche per gli altri smartphone e tablet Android. Se ne saprà di più nei prossimi giorni. LA NUOVA FUNZIONE TAKE A BREAK SU INSTAGRAM: DI COSA SI TRATTA

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto