Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

iPhone SE 2, quando uscirà? Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple

iPhone SE 2 si avvicina all'uscita: le ultime notizie sullo smartphone Apple

iPhone SE 2, quando uscirà? Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple
iPhone SE 2, quando uscirà? Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple - Foto The Pioneer

iPhone SE 2, tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone Apple

Ogni giorno emergono sempre più indiscrezioni sui nuovi prodotti Apple. Tra questi c’è anche l’iPhone SE 2, uno degli smartphone di prossima uscita dell’azienda di Cupertino. Si tratta di un prodotto di fascia media, dedicato quindi a chi desidera uno smartphone buono ma dal prezzo ridotto rispetto ai top di gamma, che (appunto) ricalca le orme dell’ormai “vecchio” iPhone SE lanciato qualche anno fa.

Gli ultimi rumors su iPhone SE 2

L’analista Ming-Chi Kuo, tra i più affidabili in fatto di rumors di tecnologia, ha rivelato di recente che gli iPhone SE 2 saranno lanciati nel primo trimestre del 2020, dunque al massimo a marzo. Una buona notizia per chi proprio non vuole aspettare! Questo smartphone monterà un display LCD da 4,7″ e adotterà il chip Apple A13 Bionic, lo stesso presente sugli iPhone 11 e iPhone 11 Pro, il che lo renderà al passo con le alte performances degli altri melafonini. Avrà poi 3 GB di RAM, memoria interna da 64 GB e un’unica fotocamera posteriore. Per quanto riguarda il display è ancora da chiarire se sarà confermata la cornice degli iPhone SE (con il notch) o se si opterà per una soluzione a tutto schermo. Stesso discorso per FaceID, quindi il riconoscimento del volto tridimensionale, o il sensore d’impronte TouchID: in entrambi i casi c’è ancora il mistero.

Quanti ne saranno venduti?

Apple ha grandi aspettative riguardo iPhone SE 2, proprio perché si tratta di uno smartphone dal costo non così inaccessibile: il leaker Kuo ha svelato che l’azienda statunitense avrebbe preventivato la vendita di 30-40 milioni di iPhone SE 2 in tutto il mondo, anche in paesi come Cina e India in cui solitamente Apple fa più fatica a vendere per via dell’alto prezzo. Sarà realmente così?

Ipad Pro 2020, Apple pronto a stupire

Ma non c’è solo iPhone SE 2 nei piani futuri di Apple: l’azienda di Cupertino continua a lavorare su iPad Pro su cui si sa poco della data di uscita, se non che avverrà ormai nel 2020. Molti degli aggiornamenti stanno riguardando la fotocamera, secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, e sono molto interessanti.

Doppia fotocamera per iPad Pro 2020

Secondo la fonte di cui sopra, la prima novità rispetto al predecessore, riguarda il comporta fotografico: sulla parte posteriore sarà aggiunta una fotocamera, non una quindi, ma 2. Le fotocamere dovrebbero essere riprese da quelle di iPhone 11. Pertanto, iPad Pro 2020 potrebbe averne una principale da 12 megapixel e un’ultra quadrangolare da 12 MP con supporto alla modalità notturna. E’ un bel passo in avanti, visto che l’attuale iPad Pro si avvale delle fotocamere di iPhone XR.

Rumors uscita, iPad Pro con iPhone SE 2?

Stando alle indiscrezioni di Bloomberg, l’iPad Pro potrebbe essere presentato insieme all’iPhone SE 2, smartphone economico che dovrebbe somigliare all’iPhone 8. Si tratta, appunto, di un rumor che però potrebbe venir confermato a fine 2019 o, al massimo, all’inizio del prossimo anno.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto