Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app

Lavatrice, ecco come eliminare calcare e incostrazioni con un solo ingrediente

Con un solo ingrediente si possono eliminare calcare e incostrazioni nella lavatrice. Ecco di quale ingrediente si tratta e i consigli.

Lavatrice, ecco come eliminare calcare e incostrazioni con un solo ingrediente
Lavatrice, ecco come eliminare calcare e incostrazioni con un solo ingrediente (Foto Pixabay)

Lavatrice, ecco come eliminare calcare e incostrazioni con un solo ingrediente. i dettagli

La lavatrice è un elettrodomestico molto utile in una casa. Il bucato viene fatto tutti i giorni o comunque tante volte nel corso della settimana. Uno dei problemi è quello di rimuovere il calcare e le incrostazioni dalla lavatrice, eliminando anche i cattivi odori. Non tutti sanno che basta un solo ingrediente per farlo. In realtà è sufficiente una bottiglia di plastica e un solo ingrediente, come riporta nanopress.it.

La manutenzione

La lavatrice, come tutti gli altri dispositivi casalinghi, ha bisogno di essere mantenuta in buone condizioni per funzionare. La manutenzione della lavatrice è molto importante. Ogni lavatrice ha un filtro che raccoglie lo sporco e i tessuti che si staccano durante il lavaggio. Il filtro va pulito ogni volta che vengono lavati capi molto sporchi, come quelli da lavoro o da giardinaggio. Va sciacquato sotto l’acqua corrente, quindi è un’operazione semplice. Anche il cestello va pulito. La guarnizione dello sportello è una parte importante poiché impedisce all’acqua di fuoriuscire durante il lavaggio. Se noti che la guarnizione è rovinata potrebbe essere il caso di sostituirla.

L’ ingrediente ideale per eliminare il calcare

Il bicarbonato di sodio è un prodotto naturale e ha proprietà sbiancanti e deodoranti che lo rendono utile per la pulizia. Può essere utilizzato per eliminare il calcare dalla lavatrice. Il calcare è un deposito di carbonato di calcio che si forma nella lavatrice, specie se si utilizza acqua dura. Può accumularsi sulla biancheria e sui tappeti, causando odori sgradevoli e rendendo difficile il lavaggio dei vestiti. Il bicarbonato rimuove il calcare perché è in grado di sciogliere i depositi di carbonato di calcio senza danneggiare la lavatrice o i tappeti.

Come utilizzarlo

Per utilizzare questo rimedio naturale è sufficiente mettere una tazza o una bottiglia di bicarbonato di sodio nella vaschetta del detersivo e avviare un ciclo di lavaggio a vuoto. Il bicarbonato agirà durante il ciclo di lavaggio, rimuovendo il calcare e la lavatrice sarà pulita e anche profumata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto