Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app

Vuoi risparmiare in bolletta quando ricarichi il cellulare? Ecco i consigli degli esperti

Ecco quali sono i comportamenti virtuosi da adottare per risparmiare in bolletta quando ricarichiamo il nostro smartphone a casa: i trucchi e i consigli utili

Vuoi risparmiare in bolletta quando ricarichi il cellulare? Ecco i consigli degli esperti
Ecco come ricaricare il cellulare in maniera economica - Foto PixaBay

Anche il semplice atto di ricaricare lo smartphone può incidere sulla bolletta: ecco come risparmiare

L’aumento esponenziale del costo dell’energia dovrà indurci in futuro a sperimentare comportamenti sempre più virtuosi per evitare di dover sostenere ingenti spese. Lo stesso atto di ricaricare lo smartphone con il caricabatterie rappresenta un costo notevole che incide in maniera sostanziosa anche sulla bolletta. Come ha sottolineato Marco Robinson, il responsabile della gestione prodotti del marchio e accessori Belkin, esistono dei comportamenti che possono consentirci di risparmiare denaro anche quando ricarichiamo lo smartphone.

I piccoli trucchi che ci fanno risparmiare

Infatti ci sarebbe un orario molto più propizio per poter completare il percorso di ricarica del nostro smartphone. Si tratta di piccoli trucchetti che possono consentirci di far durare più a lungo la batteria del cellulare come ad esempio disattivare la posizione. Spesso scarichiamo sul nostro smartphone diverse app che rilevano la posizione e questo comporta un consumo ulteriore di batteria. La prima cosa da fare è quella di disattivare questa opzione andando sulle impostazioni del cellulare e sulla opzione applicazioni eliminando quelle App che utilizzano la posizione.

La modalità aereo

Un’altra regola aurea per risparmiare in bolletta è quella di tenere il cellulare sempre a temperatura ambiente per evitare un consumo veloce della batteria. E’ consigliabile, quando non usiamo il cellulare, utilizzare la modalità aereo che è quella che ci consente di risparmiare sul consumo della batteria. E’ una modalità che disattiva totalmente tutti i segnali emessi dai device. Pertanto, il tuo smartphone non emetterà più onde radio e quindi consumerà meno batteria.

Attenti al caricabatterie che utilizzate e alla fascia oraria

Un’altra regola preziosa è quella di non utilizzare mai un caricabatterie diverso da quello originale per evitare di surriscaldare troppo l’apparecchio danneggiando il nostro cellulare. Se abbiamo sottoscritto con il nostro operatore una soluzione bioraria, ovviamente sarà necessario ricaricare il cellulare nella fascia oraria meno costosa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto