Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app

Sbarca in Italia il nuovo operatore telefonico che coprirà anche le zone meno popolate: ecco come si chiamerà

Sarà una vera e propria rivoluzione che avrà ripercussioni importanti anche sul mondo del lavoro e consentirà di allargare lo smart working

Sbarca in Italia il nuovo operatore telefonico che coprirà anche le zone meno popolate: ecco come si chiamerà
Sbarca in Italia Zefiro Net

Soprattutto le zone meno coperte ne potranno trarre un grande vantaggio

In Italia sta per arrivare un nuovo operatore telefonico che potrebbe rappresentare un autentica svolta per il mercato italiano. Si tratta di un operatore nato da una joint venture tra Iliad e Windtre che si chiamerà Zefiro Net e che raggiungerà anche le zone meno popolate del paese. Sicuramente una buona notizia per coloro che vivono nelle aree rurali e montane dove il segnale per i cellulari arriva a malapena.

La sinergia tra le due compagnie

Windtre e Iliad lavoreranno in sinergia per diffondere le reti di telefonia mobile in maniera capillare in tutto il paese rendendo disponibile la banda ultralarga anche nelle zone considerate svantaggiate dal punto di vista del segnale. Questa operazione è stata autorizzata dalle istituzioni e consentirà la fornitura di servizi radiomobili anche in quella parte del paese dove il segnale è stato sempre carente e dove vive oltre un quarto della popolazione italiana.

I due colossi che comporranno la Joint Venture

Una vera e propria rivoluzione che avrà ripercussioni importanti anche sul mondo del lavoro e consentirà di allargare lo smart working anche nelle zone meno popolose. Windtre ormai una realtà storica del nostro paese grazie alle sue strutture all’avanguardia diffuse in tutto il territorio nazionale. Iliad invece è un gruppo francese che ha rivoluzionato il mercato della telefonia mobile in Italia sbarcato nel nostro paese nel 2018 è in grado di acquisire una rilevante fetta di mercato grazie alle sue offerte molto vantaggiose. Prova ne è l’alta soddisfazione degli utenti che supera il 97% mentre la rete mobile è stata certificata come la migliore in Italia.

La svolta per le aree svantaggiate

Zefiro Net rappresenterà un ulteriore tassello nel mosaico della telefonia italiana che rappresenterà sicuramente una svolta per le arie meno densamente popolate del nostro paese. La joint venture paritetica tra le due compagnie di telefonia mobile è stata ufficializzata con l’annuncio del perfezionamento del closing dopo le tante indiscrezioni circolate fin dalla scorsa primavera.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto