Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Aprile
Scarica la nostra app

Scontro tra due tram in Francia, a Montpellier: ci sono passeggeri feriti

Scontro tra due tram in Francia: diversi i feriti ma nessuno in condizioni gravi

Scontro tra due tram in Francia, a Montpellier: ci sono passeggeri feriti
Immagine di repertorio. Scontro tram avvenuto in Polonia nell'Aprile 2018. Fonte:Ansa

Previsioni meteo Montpellier

Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Montpellier, avremo cielo prevalentemente nuvoloso ma con bassa probabilità di precipitazioni e tendenza ad alcune schiarite nel corso delle prossime ore. Le temperature saranno comprese tra i 4 e i 12 gradi, la ventilazione risulterà in prevalenza debole di direzione variabile e la visibilità sarà buona.

Scontro tra due tram

Nella giornata di ieri, un incidente si è verificato in Francia a Montpellier, dove, come riporta la rivista francese Midi Libre, due tram si sono scontrati. Secondo quanto si legge su “t.sputniknews.com”, l’incidente avrebbe provocato diversi feriti, seppur in modo non grave. I due convogli trasportavano circa 200 persone e i feriti sarebbero 41, alcuni medicati sul posto.

Feriti trasportati in ospedale

Immediati sono stati i soccorsi e alcuni feriti, quelli più lievi, sono stati visitati e medicati sul posto. Altri, ben 10, con ferite un po’ più serie sono stati trasportati subito in ospedale altri 10 sono stati trasportati in ospedale. La maggior parte dei contusi ha comunque riportato ferite e trauma cranico legate all’impatto che queste persone hanno avuto con i sedili e i finestrini dei tram. Numerosi i Vigili del Fuoco arrivati sul luogo dell’incidente, come dichiarato dal prefetto dell’Hérault, Jacques Witkowski.

Scontro tra auto e tram

Purtroppo nelle ultime settimane abbiamo riportato di vari incidenti legati a tram, e questi non sono mancati nemmeno in Italia. Giorni fa, si sono vissuti attimi di paura a Palermo, dove un’automobile e un tram si sono scontrati violentemente nei pressi di Piazza Ottavio Ziino nel capoluogo siculo. L’urto è stato piuttosto violento ma fortunatamente non si registrano feriti.

Crolla un muraglione e travolge le abitazioni

Di quest’oggi invece la notizia del crollo di un grosso muro sulle abitazioni in India. Purtroppo si contano vittime e feriti e secondo quando riportato da “ansa.it”, sono almeno 17 le persone che sono morte nel villaggio di Mettupalayam, vicino a Coimbatore, nello stato del Tamil Nadu. In questo caso potrebbe essere il maltempo artefici del grosso crollo ma non sono ancora chiare le cause, che molto probabilmente verranno chiarite nel corso delle prossime ore.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto