Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco come eliminare per sempre il proprio account

Volete cancellare il vostro account WhatsApp? Ecco come farlo in pochissimi passi e in totale sicurezza

WhatsApp, ecco come eliminare per sempre il proprio account
Foto PixaBay

WhatsApp, ecco come eliminare per sempre il proprio account

WhatsApp è uno dei social più utilizzati al mondo e ci permette di fare tantissime cose: chattare, chiamare, videochiamare, scambiarsi foto/audio/file di vario tipo e molto altro ancora. Parliamo di uno strumento diffusissimo per tenersi in contatto con i nostri cari, soprattutto in un periodo come questo in cui le limitazioni anti coronavirus sono parecchie, ma anche per lavorare. Ma cosa si può fare se vogliamo sbarazzarcene cancellando il profilo? Ecco tutte le istruzioni e il metodo più sicuro (e semplicissimo) per eliminare il proprio account WhatsApp. ECCO COME REGISTRARE SEGRETAMENTE LE CHIAMATE WHATSAPP

Le istruzioni dettagliate

La prima cosa da fare per eliminare il proprio profilo WhatsApp, per poi disinstallare l’app dal nostro smartphone, è aprire il programma e andare nelle “Impostazioni” (su iPhone basta toccare l’ingranaggio in basso a destra, su Android invece i tre puntini in alto a destra), selezionare la voce “Account” e infine “Elimina account”. A quel punto il sistema vi chiederà di inserire il vostro numero di cellulare per dare il via all’operazione, e verificare che sia quello collegato all’account da cancellare, e di dare un’ultima conferma. A quel punto quello specifico profilo WhatsApp non sarà più attivo e sparirà dai contatti altrui (così come dal nostro smartphone saranno eliminati tutti i video, le foto, gli audio ecc collegati a quell’account) anche se in qualsiasi momento sarà possibile crearne uno nuovo! Un ultimo consiglio: prima di procedere all’eliminazione del profilo si suggerisce di eliminare tutti i gruppi a cui ci si è iscritti. WHATSAPP, IN ARRIVO LE PASSWORD PER PROTEGGERE IL BACKUP DEI DATI 

Ecco come segnalare direttamente ai tecnici cosa non va nel social

WhatsApp, uno dei social più utilizzati al mondo, è ogni giorno oggetto di analisi da parte dei tecnici che cercano di rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti. L’ultima novità realizzata dagli sviluppatori è la possibilità data a chi ha WhatsApp di segnalare direttamente agli stessi esperti eventuali malfunzionamenti dell’app o dare consigli su cosa migliorare. Questa funzione è presente nella versione beta di WhatsApp v2.21.7.3 e in alcuni smartphone è già stata attivata. Il provvedimento ha lo scopo di aumentare la fidelizzazione dei clienti e cercare di “combattere” la concorrenza del competitor Telegram, oltre che per riscattare gli ultimi problemi tecnici che hanno interessato proprio WhatsApp e Instagram.

Come funziona

Per verificare se questa funzione è già attiva sul vostro telefono dovete seguire i seguenti passaggi. Andare su “Impostazioni di WhatsApp”, cliccate su “Aiuto” e infine su “Contattaci”. Se il risultato del processo sopra mostra qualcosa di simile a ciò che è nell’immagine qui sotto, significa che avete già la funzione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto