Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 6 Maggio
Scarica la nostra app

WhatsApp, ecco come scrivere a qualcuno che vi ha bloccato

Scoperto il sistema per comunicare con un contatto che vi ha "fatto fuori" da WhatsApp: ecco il trucchetto astuto

WhatsApp, ecco come scrivere a qualcuno che vi ha bloccato
Foto PixaBay
1 di 2
  • WhatsApp, ecco come scrivere a qualcuno che vi ha bloccato

    Sono tanti i trucchetti che possiamo utilizzare per sfruttare al meglio WhatsApp, uno dei social più diffusi in Italia (e nel mondo): aldilà dei comandi ufficiali, infatti, esistono dei sistemi “secondari” (trovati grazie alla scaltrezza degli stessi utenti) per ottenere davvero il massimo da WA. Tra questi c’è la possibilità di scrivere ad un contatto che vi ha bloccato. Ebbene sì, esiste un modo per nulla complicato per interagire con quella stessa persona. Vediamo quale. FACEBOOK, VIOLATI OLTRE 530 MILIONI DI PROFILI: ECCO COSA STA SUCCEDENDO E COME SCOPRIRE SE ANCHE VOI SIETE “VITTIME”

    Il trucchetto

    Premessa importante: se qualcuno vi ha bloccato su WhatsApp non c’è nessuna possibilità di parlare con lui/lei tramite lo stesso programma, altrimenti il blocco sarebbe perfettamente inutile. Ma gli utenti hanno spesso trovato soluzioni alternative aggirando i limiti di WhatsApp e sfruttando le funzioni del software a proprio vantaggio. E anche in questo caso hanno trovato un trucchetto molto semplice, per cui però servirà la partecipazione di una terza persona. Basterà che questo vostro amico crei un gruppo in cui inserire lui stesso, voi e il contatto che vi ha bloccato e a quel punto potrete visualizzare chi ha “tagliato fuori” e inviargli dei messaggi, Poi, chiaramente, starà a lui/lei decidere se rispondere… ma questo è un altro discorso! ECCO COME ASCOLTARE UN VOCALE WHATSAPP PRIMA DI INVIARLO

    Ecco come eliminare il proprio account

    In alcuni casi, invece, potreste aver necessità di eliminare il vostro account WhatsApp. La prima cosa da fare in questo caso, per poi disinstallare l’app dallo smartphone, è aprire il programma e andare nelle “Impostazioni” (su iPhone basta toccare l’ingranaggio in basso a destra, su Android invece i tre puntini in alto a destra), selezionare la voce “Account” e infine “Elimina account”. A quel punto il sistema vi chiederà di inserire il vostro numero di cellulare per dare il via all’operazione, e verificare che sia quello collegato all’account da cancellare, e di dare un’ultima conferma. A quel punto quello specifico profilo WhatsApp non sarà più attivo e sparirà dai contatti altrui (così come dal nostro smartphone saranno eliminati tutti i video, le foto, gli audio ecc collegati a quell’account) anche se in qualsiasi momento sarà possibile crearne uno nuovo! Un ultimo consiglio: prima di procedere all’eliminazione del profilo si suggerisce di eliminare tutti i gruppi a cui ci si è iscritti.

    CONTINUA A LEGGERE

  •  

    Ecco come segnalare direttamente ai tecnici cosa non va nel social

    WhatsApp, uno dei social più utilizzati al mondo, è ogni giorno oggetto di analisi da parte dei tecnici che cercano di rendere sempre migliore l’esperienza degli utenti. L’ultima novità realizzata dagli sviluppatori è la possibilità data a chi ha WhatsApp di segnalare direttamente agli stessi esperti eventuali malfunzionamenti dell’app o dare consigli su cosa migliorare. Questa funzione è presente nella versione beta di WhatsApp v2.21.7.3 e in alcuni smartphone è già stata attivata. Il provvedimento ha lo scopo di aumentare la fidelizzazione dei clienti e cercare di “combattere” la concorrenza del competitor Telegram, oltre che per riscattare gli ultimi problemi tecnici che hanno interessato proprio WhatsApp e Instagram.

    CONTINUA A LEGGERE

    Come funziona

    Per verificare se questa funzione è già attiva sul vostro telefono dovete seguire i seguenti passaggi. Andare su “Impostazioni di WhatsApp”, cliccate su “Aiuto” e infine su “Contattaci”. Se il risultato del processo sopra mostra qualcosa di simile a ciò che è nell’immagine qui sotto, significa che avete già la funzione.

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia