Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app

WhatsApp, ora sarà possibile reagire ai messaggi con qualsiasi emoji: ecco come e da quando

Mark Zuckerberg, capo del trio WhatsApp-Facebook-Instagram, ha annunciato un'interessante novità che riguarda il social verde

WhatsApp, ora sarà possibile reagire ai messaggi con qualsiasi emoji: ecco come e da quando
Foto Pixabay.com

Mark Zuckerberg annuncia sui suoi canali social la prossima novità di WhatsApp: ecco di cosa si tratta

WhatsApp è uno dei social più amati e utilizzati al mondo, sia per tenersi in contatto con i propri cari che per motivi di lavoro: gli sviluppatori operano quindi senza sosta al fine di mantenere la piattaforma al top della classifica delle app più scaricate, sia attraverso il potenziamento del servizio che con nuove funzioni speciali per il “popolo di WA”. E tra pochi giorni, come annunciato su Facebook e Twitter direttamente da Mark Zuckerberg, ne entrerà in vigore una che sarà sicuramente molto apprezzata dagli utenti. Si tratta della possibilità di commentare i singoli messaggi con qualsiasi emoji.

Emoi a volontà!

Gli utenti potranno a breve utilizzare qualsiasi emoji per reagire a un messaggio WhatsApp, non solo le sei emoticon ora disponibili per le Reaction. In questo modo, scrive Zuckerberg, “le conversazioni saranno molto più divertenti ed espressive“. Ed effettivamente chi possiede un account WA ha accolto molto positivamente quest’annuncio. “Oggi gli emoji sono estremamente popolari e l’ampliamento delle Reazioni di WhatsApp porterà sicuramente la loro popolarità a livelli ancora più alti – ha aggiunto Keith Broni, Editor In Chief di EmojipediaCon oltre 3.600 nuove possibili opzioni di emoji, siamo lieti di collaborare con WhatsApp e di utilizzare la nostra esperienza, per affrontare i dibattiti più caldi sulla comprensione degli emoji“.

Quando entrerà in vigore la nuova funzione

Mark Zuckerberg è stato molto chiaro nel suo post social: l’ampliamento a tutte le emoji, per le reazioni ai messaggi, sarà disponibile a partire dal 17 luglio, in concomitanza con la Giornata Mondiale degli Emoji. Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno per poter usufruire della grande novità in casa WhatsApp!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto