Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app

Sisma, scossa avvertita al Centro-Nord poco fa

di

centro meteo italiano

Sisma, scossa avvertita al Centro-Nord poco fa. La terra trema tra Toscana e Liguria pochi minuti fa, i dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia 9 giugno 2017

Sisma, scossa avvertita al Centro-Nord poco fa –  Continua a tremare il nostro Paese questa sera e lo sta facendo senza grandi soste. Pochi minuti fa, una scossa di terremoto è stata infatti avvertita tra i paesi di Aulla e Fivizzano, tra le province di Massa e Carrata. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 2.8 ed è stata localizzata a circa 10 chilometri di profondità. Per il momento non vengono segnalate repliche udite dalla popolazione, ma il tremore precedente è stato risentito fino a circa 30 o 40 chilometri di distanza rispetto all’epicentro, in un’area giudicata a medio-alto rischio sismico.  

All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, il dettaglio di quanto avviene nel nostro Paese e nel territorio mondiale dal punto di vista sismico, con accanto una relativa mappa che ne mostra i dettagli di epicentro, intensità e localizzazione.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto