Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Emilia Romagna, 10 gennaio 2018, scossa M 2.4 in provincia di Parma – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Emilia Romagna oggi, mercoledì 10 gennaio 2018: scossa di magnitudo 2.4 in provincia di Parma

Terremoto oggi Emilia Romagna 10 gennaio 2018, scossa M 2.4 provincia di Parma - Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 10 gennaio 2018, scossa M 2.4 provincia di Parma – Dati Ingv

Terremoto oggi Emilia Romagna 10 gennaio 2018, scossa M 2.4 in provincia di Parma – Dati Ingv

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto in Italia nel pomeriggio e nella serata di oggi, mercoledì 10 gennaio 2017. In nottata, alle 00:22, sisma di magnitudo 2.8 nel distretto costa calabra sud occidentale. Ipocentro a 106 chilometri di profondità. Epicentro in mare, 53 chilometri ad ovest di Lamezia Terme, 62 km a sud ovest di Cosenza.

Stamattina, registrate alcune scosse di terremoto: alle ore 6:11 sisma M 2.2 a Fiordimonte, in provincia di Macerata. Ipocentro a 5 chilometri. Alle ore 7:03 di oggi, scossa di magnitudo 2.4 in Emilia Romagna. Epicentro a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma. Ipocentro a 8 chilometri di profondità. Evento localizzato 27 chilometri a sud ovest di Parma, 46 km ad ovest di Reggio Emilia. Alle 8:38, sisma M 2.1 a Fornovo di Taro, provincia di Parma, con ipocentro a 26 km.  […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.4 in Honduras, alle ore 3:51 della notte di oggi 10-1-2018. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 10 gennaio 2018 – Al Nord: Al mattino piogge sparse sulla Liguria, più asciutto altrove con cieli irregolarmente nuvolosi salvo residue nevicate sulle Alpi centro-occidentali. Al pomeriggio fenomeni sparsi sulla Liguria, poche nubi altrove e tempo stabile. In serata insistono le piogge sulla Liguria, stabilità prevalente altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli irregolarmente nuvolosi salvo residue piogge sull’ Abruzzo. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con nubi sparse alternate ad ampie schiarite. In serata tempo asciutto su tutte le regioni salvo deboli piogge sull’ alta Toscana. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti da Nord Ovest. Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino maltempo diffuso sui settori Peninsulari e Insulari con rovesci anche intensi specie tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio ancora maltempo diffuso con fenomeni localmente intensi specie tra Calabria e Puglia. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge diffuse sulle regioni peninsulari e sulle Isole Maggiori. Temperature minime stazionarie e massime in calo. Venti moderati o forti Settentrionali od Occidentali. Mari generalmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto