Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Alluvione Sochi: città allagata con più di 200 mm di pioggia caduti

centro meteo italiano

Abbondanti piogge sulla costa Russa del Mar Nero hanno causato un’alluvione nella città di Sochi con più di 200 mm caduti in un solo giorno.

Alluvione Sochi: città allagata con più di 200 mm di pioggia caduti, 26 Giugno 2015 – Mentre una fortissima ondata di caldo che ha colpito il Sud-Est della Russia Europea sta portando negli ultimi giorni temperature prossime ai +40 gradi, poco più ad Ovest sulle coste del Mar Nero una vasta saccatura si è trovata bloccata dall’anticiclone nella sua avanzata verso Est causando piogge molto intense e persistenti con una vera e propria alluvione che ha colpito la città di Sochi dove in un giorno sono caduti più di 200 mm di pioggia.

Alluvione Sochi: città allagata con più di 200 mm di pioggia caduti

Alluvione Sochi: città allagata con più di 200 mm di pioggia caduti – Severe Weather RU

Sochi, la città sede delle ultime Olimpiadi Invernali, è stata colpita da abbondanti precipitazioni negli ultimi due giorni. Nella giornata di ieri, dalla mezzanotte sono caduti circa 212 mm di pioggia in meno di 18 ore. La gran quantità di acqua che si è riversata sulle montagne intorno a Sochi ha portato all’esondazione di diversi fiumi che scendono dal Caucaso che hanno allagato diverse zone della città. Moltissime le immagini e i video che ci giungono dai media locali o postati sulle pagine dei social network Russi dove si vedono interi quartieri sotto anche più di un metro d’acqua.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto