Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Ancora stabilità e bel tempo: l’anticlone insisterà sull’Italia almeno fino a venerdì

di

centro meteo italiano

L’anticiclone che inisiste sull’Italia continuerà a mantenere il tempo generalmente stabile e soleggiato almeno fino a venerdì.

Ancora stabilità e bel tempo: l’anticlone insisterà sull’Italia almeno fino a venerdì – 31 marzo 2015 – Grazie al robusto anticiclone che sta continuando la sua espansione verso il Mediterraneo occidentale, l’Italia anche oggi potrà godere di una giornata all’insegna della stabilità, con i cieli che si presenteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio: nonostante questo, dei residui locali fenomeni interesseranno specialmente il Nord Est e il medio basso versante Tirrenico, ma saranno di debole intensità. Questa tendenza alla generale stabilità sembra confermata almeno fino a venerdì, con l’anticiclone che dovrebbe lasciare il posto alla discesa di una perturbazione dai quadranti nord orientali che riporterà maltempo e fresco sull’Italia. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e epr i prossimi giorni sulla vostra zona.

Ancora stabilità e bel tempo l'anticlone insisterà sull'Italia almeno fino a venerdì

L’anticiclone che inisiste sull’Italia continuerà a mantenere il tempo generalmente stabile e soleggiato almeno fino a venerdì. Fonte: sat24.com

Ancora tempo stabile e soleggiato dunque sull’Italia, con il potente anticiclone atlantico, che si trova posizionato tra le isole Azzorre e il Portogallo, con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa, che sta continuando la sua espansione verso il Mediterraneo occidentale, arrivando a lambire con i suoi effetti anche la nostra Penisola: quest’oggi, martedì 31 marzo, la stabilità sarà la protagonista sul nostro territorio, rovinata solamente da dei deboli fenomeni locali. Infatti, il sole splenderà sull’Italia ma in particolare al Nord Est e tra Calabria e Campania sono attese residue precipitazioni a carattere di pioviggine così come neve oltre 1700-2000 metri sulle Alpi carniche. Questa situazione di generale stabilità e bel tempo durerà almeno fino a venerdì 03 aprile, quando l’anticiclone sarà scalzato sull’Italia da una perturbazione nord europea che dovrebbe riportare per il weekend pasquale precipitazioni su tutta la nostra Penisola, così come un generale abbassamento delle temperature, per via dell’aria più fresca che accompagnerà questo fronte di maltempo. Continuate comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteorologica sull’Italia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto