Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Caldo Africano: Agosto terminerà con un’ondata di calore e temperature fino a +37 gradi

centro meteo italiano

Agosto si congederà con un nuova ondata di caldo Africano, temperature in aumento nei prossimi giorni con picchi fino a +37 gradi al Centro-Nord.

[new_royalslider id=”13541″]

Caldo Africano: Agosto terminerà con un’ondata di calore e temperature fino a +37 gradi, 26 Agosto 2015 – Termometri verso l’alto nei prossimi giorni grazie all’arrivo di un campo di alta pressione sub-tropicale su gran parte del Mediterraneo. Il mese di Agosto 2015 si congederà con un’ultima ondata di calore che sarà anche abbastanza intesa con temperature che al Centro-Nord potrebbero di nuovo arrivare fino a +37 gradi. Apice del caldo sarà probabilmente nel week-end quando avremo due giornate tipicamente estive con stabilità quasi assoluta e valori superiori ai +30/33 gradi su gran parte della Penisola con punte fino a +36/37 gradi soprattutto su Pianura Padana e zone interne del Centro. Abbiamo parlato di ultima ondata di caldo non perché a Settembre non ce ne possano essere, anzi, ma piuttosto perché il 31 Agosto termina ufficialmente la stagione estiva. Temperature sopra la media dunque fino alla fine di Agosto, poi graduale abbassamento delle temperature e piogge in arrivo con i primi giorni di Settembre.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto