Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo in Veneto, intenso temporale in atto su padovano e trevigiano

di

centro meteo italiano

Maltempo in Veneto, forte temporale con grandine sta investendo padovano e trevigiano. Centinaia di scariche elettriche registrate oggi 25 giugno 2016

L'immagine dal satellite degli intensi temporali in atto sul Veneto - fonte: sat24.com

L’immagine dal satellite degli intensi temporali in atto sul Veneto – fonte: sat24.com

Maltempo in Veneto, esteso nucleo temporalesco colpisce padovano e trevigiano oggi  25 giugno 2016 – Masse di aria lievemente più fresche ed instabili stanno interessando le Regioni del Nord Italia con numerose formazioni temporalesche che hanno assunto carattere di forte intensità. Da circa un’ora a questa parte un forte temporale ha avuto genesi tra le alte pianure venete e le Province di Padova e Treviso, relegando intense precipitazioni orarie ed estese grandinate. Alcune stazioni pluviometriche segnalano cumulati giornalieri vicini a 30 millimetri, dato in probabile ascesa nelle prossime ore.

I temporali dell’ultima ora –  Alcune stazioni pluviometriche segnalano cumulati giornalieri vicini a 30 millimetri, dato in probabile ascesa nelle prossime ore. I fenomeni grandinigeni potrebbero infatti rallentare l’arrivo di un dato più significativo di cui vi aggiorneremo nei prossimi editoriali legati al maltempo in atto sulle regioni settentrionali.

Evoluzione meteorologica della giornata  – Nelle prossime ore fino alla serata il maltempo si estenderà anche sulle restanti regioni del Nord Italia, ad esclusione della Liguria. I fenomeni potranno assumere localmente carattere di nubifragio.  In nottata il maltempo transiterà ulteriormente verso Est, interessando così il Friuli-Venezia Giulia.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto