Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo oggi, localmente intensi

centro meteo italiano

Maltempo in arrivo sull’Italia con piogge e temporali in giornata localmente anche di forte intensità. Nella notte rischio nubifragi sulle Regioni Centrali Tirreniche.

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo in giornata, localmente intensi

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo in giornata, localmente intensi

Maltempo Italia: piogge e temporali in arrivo oggi, localmente intensi, 4 Settembre 2015 – Una saccatura depressionaria, pilotata da un profondo vortice di bassa pressione posizionato sulla Scandinavia, sta per portare un intenso peggioramento del tempo sull’Italia con maltempo soprattutto al Centro-Nord. Piogge e temporali sparsi interesseranno le Regioni Centro-Settentrionali in giornata mentre per la notte sono previste abbondanti precipitazioni sulle Regioni Centrali Tirreniche, anche a carattere di nubifragio. Più asciutto invece al Sud. […]

Tempo previsto per la notte tra Venerdì e Sabato sull'ItaliaAl mattino irregolarmente nuvoloso sulle Regioni del Centro-Nord con locali piogge sparse su Liguria, Friuli, Toscana e Lazio. Più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi al Sud. Al pomeriggio graduale aumento dell’instabilità con temporali sparsi soprattutto su Alpi, Regioni di Nord-Est, Regioni Centrali e Sardegna. Più asciutto solo sulle coste Abruzzesi. Ancora stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata maltempo al Nord con piogge e temporali anche di forte intensità soprattutto su Alpi, Prealpi e alte pianure. Al Centro locali temporali in arrivo sulle coste Tirreniche, più asciutto altrove in atteso del maltempo della notte […]

In nottata piogge e temporali, anche a carattere di nubifragio, potranno interessare le Regioni Centrali Tirreniche in particolare tra Toscana e Lazio. Piogge sparse anche su Umbria e Marche, più asciutto sull’Abruzzo. Precipitazioni sparse anche sulle Regioni Settentrionali anche di forte intensità su Liguria Orientale, Lombardia e Friuli. Si rinnovano invece condizioni di tempo stabile al Sud con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le Regioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto