Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 11 gennaio 2017: tempo instabile al Sud con piogge e nevicate diffuse, variabile al nord

di

centro meteo italiano

Meteo domani 11 gennaio 2017: continua a nevicare sulla fascia adriatica e al sud, piogge anche intense sulla Sicilia mentre al Nord il tempo sarà più stabile.

Previsioni Meteo domani 11 gennaio 2017

Previsioni Meteo domani 11 gennaio 2017

Meteo Domani 11 gennaio 2017: tempo instabile al Sud con piogge e nevicate diffuse, variabile al nord – 10 Gennaio 2017 – Un profondo vortice depressionario associato ad aria molto fredda in quota è posizionato tra i Balcani e la Turchia con valori minimi di pressione al suolo nell’ordine di 1005 hPa, il quale determina ancora condizioni di tempo prevalentemente instabile ed invernale anche sui settori orientali dell’Italia. Un secondo minimo si sta formando sul Tirreno settentrionale associato a valori di pressione al livello del mare fino a 1010 hPa, il quale potrebbe portare precipitazioni anche a carattere nevoso sui settori occidentali italiani. Un esteso campo di alta pressione è presente sull’Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa in corrispondenza delle Azzorre, mentre alle alte latitudini scorrono una serie di basse pressioni con valori fino a 990 hPa.

Al Nord: Al mattino addensamenti compatti sulla pianura Padana e deboli nevicate sul Piemonte, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio condizioni di tempo stabile su tutti i settori con nuvolosità anche compatta sulla pianura Padana occidentale. In serata cieli irregolarmente nuvolosi ma senza fenomeni salvo deboli piogge sulla Liguria. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino neve sulle regioni adriatiche fino a bassa quota, più asciutto e sereno altrove. Al pomeriggio cieli irregolarmente nuvolosi tra Marche e Abruzzo ma con tempo stabile, prevalentemente sereno altrove. In serata tempo in miglioramento sulle regioni Adriatiche, asciutto e stabile anche altrove. Temperature  minime in rialzo e massime in calo. Venti moderati dai quadranti Nord Orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino da nuvoloso a molto nuvoloso con fenomeni anche intensi e a carattere nevoso fino a quote medio-basse, stabile sulla Campania. Al pomeriggio ancora piogge e rovesci tra Sicilia, Calabria e Puglia, neve sui rilievi, più stabile altrove. In serata residue piogge su Calabria e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti Nord Orientali. Mari da molto mossi ad agitati.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto