Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 8 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Domani 18 Ottobre 2016: molte nubi in transito sull’ Italia con piogge associate

di

centro meteo italiano

Meteo domani 15 Ottobre 2016: correnti umide meridionali sull’ Italia e piogge intense da Nord a Sud.

Previsioni meteo domani 18 Ottobre

Previsioni meteo domani 18 Ottobre

Meteo Domani 18 Ottobre 2016: molte nubi in transito sull’ Italia con piogge associate – 17 Ottobre 2016 – Temporanea rimonta anticiclonica e masse di aria più calda e stabile risalgono dall’Africa settentrionale. Miglioramento del tempo in corso sui settori centrali del Mediterraneo e sull’ Italia. Persiste un esteso campo di alta pressione sull’Europa orientale e sulla Scandinavia con valori pressori fin verso i 1040 hPa. Profondo campo di bassa pressione in transito sulle isole britanniche con valori pressori minimi di 1000 hPa.

Al Nord: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo locali deboli piogge su Veneto e Friuli. Al pomeriggio tempo instabile con nubi sparse e locali piogge al Nord-Est specie su Alpi orientali e Romagna, ampie schiarite al Nord-Ovest. In serata piogge sparse tra Veneto e Friuli, più stabile altrove con cieli sereni e locali foschie o nubi basse sulle pianure.  Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli da nord/nord-ovest. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito su tutte le regioni con deboli piogge diffuse soprattutto su Toscana, Umbria e alto Lazio, più asciutto sull’Abruzzo. Al pomeriggio tempo instabile su tutti i settori con nuvolosità in transito e piogge diffuse generalmente di debole o moderata intensità. In serata residue piogge sull’Abruzzo, tempo in miglioramento altrove con cieli irregolarmente nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali. Mari generalmente poco mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo, salvo locali piogge sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità in aumento sui settori Peninsulari con locali piogge su Molise, Campania, Basilicata e alta Puglia, variabilità asciutta altrove. In serata tempo instabile con piogge sparse su Molise, Puglia, Calabria e Sicilia occidentale, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da poco mossi a mossi.

A cura di Roberto Schiarella.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto