Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: piogge e temporali al Nord Italia, instabile anche al Centro, sole al Sud

centro meteo italiano

Meteo Italia: maltempo al Nord con acquazzoni e temporali localmente intensi fin dalle prime ore del mattino, temporali pomeridiani anche al centro, più stabile al Sud.

Meteo: piogge e temporali al Nord Italia, instabile anche al Centro, sole al Sud

Meteo: piogge e temporali al Nord Italia, instabile anche al Centro, sole al Sud

Meteo: piogge e temporali al Nord Italia, instabile anche al Centro, sole al Sud – 30 Agosto 2016 – Mentre al Sud e sulle due Isole maggiori il promontorio anticiclonico continua a portare tempo stabile e soleggiato, una saccatura depressionaria con aria più fresca in quota si porta sulle regioni del Nord Italia dove causa un peggioramento delle condizioni meteo. Nelle prossime ore piogge e temporali interesseranno ancora il Nord Italia spostandosi dai settori occidentali a quelli orientali. L’instabilità si sposterà anche verso le regioni del Centro, a seguire è attesa una nuova rimonta dell’alta pressione […]

Mattinata con condizioni meteo all’insegna della instabilità sull’Italia. Nubi compatte su Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto e fenomeni associati anche temporaleschi. Al pomeriggio aumenta l’instabilità al centro con temporali e acquazzoni localmente intensi sulla dorsale appenninica. Più asciutto al Sud. Entro la serata piogge e temporali sparsi su tutte le regioni del Nord e localmente su quelle centrali con tempo più asciutto solo sulla Romagna. Condizioni meteo più stabili sul resto d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi […]

Durante la settimana avremo il passaggio di una blanda struttura depressionaria dal Nord verso il Centro-Sud con conseguente aumento dell’instabilità soprattutto durante le ore pomeridiane. Il modello GFS mostra comunque nuove rimonte dell’anticiclone che potrebbero interessare il Mediterraneo occidentali e l’Italia durante la prima decade di settembre che potrebbe vedere dunque un’alternanza tra periodi stabili e dal clima estivo e fasi perturbate e fresche. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli sull’evoluzione meteo.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto