Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 19 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Si apre una fase di prolungato maltempo intermittente in città, ecco le previsioni

Meteo Torino - Una fase di maltempo sta interessando la città, con altre piogge in arrivo sul capoluogo piemontese: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Si apre una fase di prolungato maltempo intermittente in città, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Forte maltempo al nord, più stabile al centro-sud

Si assiste quest’oggi ad un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola, con piogge, temporali e locali nubifragi che sferzano il nord, mentre la stabilità coinvolge la maggior parte delle regioni centro-meridionali, dove l’attivazione di correnti più calde di matrice subtropicale fa peraltro schizzare le temperature verso l’alto, misurando valori superiori alla media di riferimento. Maltempo che dall’altro lato quest’oggi riguarda anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Giornata che è esordita fin dalle prime ore della notte odierna con il maltempo, con piogge intermittenti e più volte in transito a Torino, dove hanno scaturito un accumulo al suolo già consistente e destinato ad aumentare nelle prossime ore, quando rovesci saranno ancora attesi sul capoluogo piemontese, come avverrà nelle aree adiacenti. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.

Maltempo in arrivo anche per domani

Nonostante una breve pausa che interesserà Torino nella prossima notte con tutta probabilità, in un contesto di cieli comunque perlopiù nuvolosi, nuovi rovesci intermittenti caratterizzeranno le ore centrali di domani giovedì 16 maggio coerentemente con un contesto che in Italia si presenterà ancora perturbato, lasciando successivamente spazio a maggiore stabilità in serata, con nubi irregolari sempre in transito in città. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi a fronte persino della diminuzione di quelli minimi.

Maggiori schiarite per venerdì, ma con qualche rovescio ancora in arrivo

Maggiori schiarite si apriranno per la prima parte di venerdì 17 maggio, quando i cieli risulteranno da poco a parzialmente nuvolosi a Torino, con condizioni meteo di conseguenza relativamente stabili e asciutte, ma destinate a peggiorare nuovamente dal pomeriggio, con rovesci in ingresso e che caratterizzeranno il capoluogo piemontese ad intermittenza fino a sera. Le temperature, anche in questo caso, sono attese in ulteriore aumento nei valori massimi e in ulteriore diminuzione in quelli minimi, con escursione termica giornaliera più ampia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto