Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Temperature in aumento sull’Italia: caldo nei prossimi giorni con valori fino a +37 gradi

centro meteo italiano

Alta pressione di origine Africana per i prossimi giorni sull’Italia: caldo in accentuazione e temperature fino a +37 gradi con apice nel week-end.

[new_royalslider id=”13566″]

Temperature in aumento sull’Italia: caldo nei prossimi giorni con valori fino a +37 gradi, 27 Agosto 2015 – Il mese di Agosto 2015 si congederà con un’ultima ondata di calore che sarà anche abbastanza intesa soprattutto al Centro-Nord dove le temperature potrebbero anche raggiungere e localmente superare i +36/37 gradi. Week-end con apice del caldo quando avremo due giornate tipicamente estive con stabilità quasi assoluta e valori superiori ai +30/33 gradi su gran parte della Penisola con punte fino a +36/37 gradi soprattutto su Pianura Padana e zone interne del Centro. Sarà l’ultima ondata di caldo della stagione estiva 2015 in quanto dal 1 Settembre entrerà l’autunno meteorologico, anche se non è affatto detto che la stagione autunnale non porti ancora ondate di caldo, specie nella prima parte. Dai primi di Settembre sembra comunque che possa esserci un generale calo delle temperature a causa di un attivo vortice depressionario tra Atlantico e Nord-Europa.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto