Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Temperature in calo, da Giovedì fino a 10 gradi in meno

centro meteo italiano

Calo delle temperature in arrivo sull’Italia, da Giovedì fino a 10 gradi in meno rispetto ai valori attuali.

Temperature in calo, da Giovedì fino a 10 gradi in meno, 19 Maggio 2015 – Valori di temperature di alcuni gradi al di sopra delle medie si registrano in questi giorni sull’Italia, soprattutto al Centro-Nord e sulla Sardegna, con caldo accentuato soprattutto sulle Regioni Centrali. Più fresco invece al Sud grazie agli effetti della goccia fredda che ancora insiste sul Mar Ionio, anche qui temperature destinate ad un temporaneo aumento soprattutto domani. La nuova perturbazione Atlantica in arrivo da Giovedì porterà con se aria più fresca con temperature in calo su tutta l’Italia, valori leggermente inferiori alle medie e fino a 10 gradi in meno rispetto agli attuali –> Clicca qui.

Temperature in calo, da Giovedì fino a 10 gradi in meno

Temperature in calo, da Giovedì fino a 10 gradi in meno

Negli ultimi giorni il caldo si è fatto sentire soprattutto sulle Regioni Centrali con termiche a 850 hPa (1500 metri circa) intorno a +14/16 gradi. Più fresco invece al Nord e al Sud, il primo interessato da correnti Occidentali e temporali mentre sul secondo insiste ancora la circolazione di correnti Nord-Orientali. Domani le temperature subiranno un momentaneo aumento al Sud portandosi di qualche grado al di sopra delle medie. Stazionarie invece al Centro-Nord. Tra Giovedì e Venerdì deciso calo delle temperature al Centro-Nord e sulla Sardegna, in seguito anche al Sud. Valori che si porteranno anche di alcuni gradi al di sotto delle medie del periodo con una diminuzione fino a 10 gradi rispetto ai valori attuali –> Guarda qui.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto