Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Temporale a Roma, rovesci e attività elettrica sulla Capitale

di

centro meteo italiano

Temporale a Roma, attività elettrica e rovesci di forte intensità colpiscono la Capitale. Instabilità diffusa su tutto il Lazio centro-meridionale oggi 20 giugno 2016

Temporale a Roma oggi 20 giugno 2016 - fonte: webcam CMI

Temporale a Roma oggi 20 giugno 2016 – fonte: webcam CMI

Temporale a Roma oggi 20 giugno 2016 – Le masse di aria più fresche ed instabili che stanno interessando nella giornata odierna le Regioni centrali, pilotate da un vortice depressionario ora centrato sull’Adriatico centro-settentrionale, stanno favorendo l’innesco di fenomeni convettivi sul Lazio centro-meridionale e settori interni dell’Abruzzo. Proprio in questi minuti, sulla città di Roma sono in atto una serie di rovesci di moderata-forte intensità accompagnati da attività elettrica e localmente grandine. L’immagine della webcam sulla sinistra dell’articolo mostra chiaramente l’attività instabile sui cieli della Capitale.

Evoluzione della giornata odierna – Nel coso del pomeriggio persisteranno fenomeni di instabilità diffusa su gran parte dei settori del Lazio centro-meridionale, con variabilità a alternata a rovesci di pioggia o temporali localmente di forte intensità.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto