Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Marche, 9/08/2017: scossa M 3.2 a Gualdo, in provincia di Macerata – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Marche oggi, mercoledì 9 agosto 2017: scossa di magnitudo 3.2 a Gualdo, in provincia di  Macerata.

Terremoto oggi Marche 9 agosto 2017, scossa M 3.2 provincia di Macerata - Dati Ingv

Terremoto oggi Marche 9 agosto 2017, scossa M 3.2 provincia di Macerata – Dati Ingv

Terremoto oggi Marche, 9/08/2017: scossa M 3.2 a Gualdo, provincia di Macerata – Dati Ingv – Nella serata di oggi, mercoledì 9 agosto 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto nelle Marche: alle ore 21:48 sisma di magnitudo 2.0 della scala Richter con epicentro a Visso, in provincia di Macerata, e ipocentro a 5 km di profondità.

Non ci sono eventi da segnalare in mattinata e nel primo pomeriggio. Alle ore 00:58 di oggi, mercoledì 9 agosto 2017, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 a Gualdo, in provincia di Macerata. Ipocentro a 22 chilometri di profondità. Localizzazione geografica: sisma avvenuto 50 chilometri ad est di Foligno, 55 km a nord ovest di Teramo, 64 km a sud di Ancona, 75 km ad est di Perugia.

Non ci sono altri eventi da segnalare oggi. Vediamo il riepilogo delle scosse di terremoto principali registrate ieri in Italia: alle ore 15:19 sisma M 2.4 costa calabra nord occidentale, con ipocentro a 220 chilometri. Epicentro in mare, 45 km ad ovest di Cosenza, 64 km a nord ovest di Lamezia Terme. Alle ore 06:33 di ieri, scossa di magnitudo 3.7 nel distretto Adriatico centrale, con ipocentro a 7 km. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, da segnalare una forte scossa di terremoto M 6.5, avvenuta in Cina, alle ore 01:27 di oggi, 9-8-2017. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sugli eventi sismici registrati in Italia.

Previsioni meteo 9 agosto 2017, Al Nord: Al mattino piogge sparse tra Piemonte, Lombardia e Friuli, cieli irregolarmente nuvolosi altrove ma senza fenomeni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo instabile con rovesci e temporali sparsi salvo tempo più asciutto solo su Liguria ed Emilia Romagna. In serata ancora rovesci e temporali anche intensi specie sul Triveneto e sulle Alpi, piogge sparse altrove salvo che sulla Liguria e sull’Emilia. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti Meridionali. Mari generalmente mossi.

Al Centro: Al mattino nubi sparse localmente compatte tra Toscana e Marche ma con tempo stabile, soleggiato altrove. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con sole prevalente eccetto qualche innocuo addensamento. In serata cieli sereni o al più poco nuvolosi sulla Toscana, ma sempre senza fenomeni di rilievo. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e tempo stabile sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari. Al pomeriggio possibili rovesci sulle zone interne della Calabria, più asciutto e soleggiato altrove eccetto qualche addensamento sparso sugli Appennini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con ampi spazi di sereno ovunque. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati generalmente da Sud. Mari mossi o localmente molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto