Giovedì 14 Marzo

Meteorite precipita nel letto di una donna: tragedia sfiorata in Canada. Ecco cos’è successo

Una pensionata è stata svegliata nel cuore della notte da un meteorite caduto nel suo letto: l'incredibile storia arriva dal Canada

Meteorite precipita nel letto di una donna: tragedia sfiorata in Canada. Ecco cos'è successo - Foto Pixabay

Donna svegliata da un rumore assordante: meteorite cade nel suo letto

Sarebbe dovuta essere una giornata come tante altre, ma si è trasformata in qualcosa di più unico che raro per una pensionata canadese: la donna stava infatti dormendo nel suo letto quando, all’improvviso, è stata svegliata da un rumore assordante. Rumore, come riporta Leggo.it, provocato da un meteorite caduto nella sua camera da letto, proprio tra le lenzuola. Tragedia, fortunatamente, solo sfiorata. Leggi anche NASA, oggi il lancio di Lucy, la sonda che studierà gli asteroidi troiani di Giove

Un meteorite di circa due kg

Ruth Hamilton, questa la storia della donna che vive in Canada, nella Columbia britannica, ha vissuto una delle esperienze più improbabili che possano accadere: essere sfiorata da un meteorite precipitato nella sua camera da letto. Una vicenda, fortunatamente, senza gravi conseguenze. La roccia, del peso di quasi due chili e con le dimensioni di un grosso sampietrino, ha perforato il tetto e ha concluso il suo viaggio nel letto della signora. Leggi anche La Terra potrebbe essere circondata da un grande tunnel magnetico: i risultati di uno studio

I soccorritori credevano si trattasse di altro

Nel cielo di Golden, cittadina a est di Vancouver, poco prima dello schianto del meteorite sulla casa della signora Hamilton erano già stati segnalati rumori e scie insolite. I soccorritori, allertati, hanno inizialmente pensato che l’incidente fosse dovuto a dei lavori stradali vicino alla casa: dopo le verifiche, però, è stato accertato che il cantiere non fosse al lavoro e che non ci fossero state esplosioni. Poi la sorprendente scoperta. Leggi anche In arrivo una mega tempesta geomagnetica: ecco chi rischia di più

La conferma di un ricercatore

La clamorosa notizia è stata successivamente confermata da Peter Brown, ricercatore dell’Università dell’Ontario: la roccia era un meteorite probabilmente da un asteroide. Per avere più chiara la rarità dell’accaduto, la probabilità che un meteorite si scagli nel letto di qualcuno, in un anno, sono circa una su 100 miliardi.