Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

C’è Posta Per Te, Erica non vuole più Giovanni. Le parole del padre di lei: “In un anno…”

Erica lascia Giovanni con cui conviveva e non vuole più tornare con lui. Le sue motivazioni e l'appello del padre di lei.

C’è Posta Per Te, Erica non vuole più Giovanni. Le parole del padre di lei: “In un anno…”
C'è Posta Per Te, Erica non vuole più Giovanni. Le parole del padre di lei: "In un anno..."

C’è Posta Per Te, Erica non vuole più Giovanni. Le parole del padre di lei: “In un anno…”

Nella puntata di “C’è posta per te” andata in onda sabato sera 9 marzo 2024, c’è stata una storia di tradimento. Giovanni viene lasciato dalla fidanzata Erica dopo un anno e mezzo di fidanzamento e otto mesi di convivenza. La ragazza scopre un tradimento, ma lui la tradisce anche in un’altra occasione, proprio mentre stavano progettando un matrimonio, come riferito da Fanpage.it. Naturalmente, dopo quanto subito, Erica non ne vuole più sapere di lui. Non soddisfatto, lui si mette a fare il geloso e il possessivo nel periodo in cui si sono lasciati, con atteggiamenti da stalker.

Le parole di Erica

Giovanni va in terapia, dove capisce i suoi errori, soprattutto gli atteggiamenti da denuncia, quando si rende ossessivo nei confronti di Erica, nonostante i due si siano lasciati. Il ragazzo pentito e che sembra aver capito come ci si deve comportare con un partner, fa un ultimo e disperato tentativo a C’è posta per te. Giovanni ha esteso l’invito anche ai genitori dell’ex fidanzata. Erica lo lascia parlare ma appare fredda e distaccata, in effetti, appare determinata a non voler concedere alcuna chanche a Giovanni. Ecco cosa dice Erica: “Oggi sto bene nella mia libertà. Sto bene perché ho recuperato tutta una serie di libertà individuali, come anche i rapporti con le amiche, che prima non avevo a causa del rapporto con lui. Cosa provo per lui? Non so descrivere bene cosa provo, ma sicuramente tutto questo male ha fatto scemare la vita che c’era prima. Se dovessi pensarlo con un’altra ragazza, mi darebbe fastidio ma non penso proprio di tornare nella situazione in cui ero prima”.

Il botta e risposta tra i due

Erica spiega: “Dopo il tradimento, hai avuto più occasioni di capire“. Giovanni ribatte: “Sì, ma non avevo gli strumenti per capire“. Cosa dice Erica a Giovanni: “La verità è che un po’ è tardi forse. Ho ritrovato me stessa, ma io mi sono snaturata per lui. Non riuscivo a tirare fuori la voce, a interrompere, non riuscivo a fare tutto. Ho paura? No, non ho paura, ma non ti voglio fare promesse che non ti posso fare, non ti voglio dare illusioni. Io non voglio tornare con lui perché non credo alla possibilità di una vita diversa, ma anche perché non lo amo più“. Giovanni incassa il colpo, non sembra disperato ma più che altro rassegnato, evidentemente si aspettava di non essere perdonato o che comunque la storia non sarebbe più stata ripresa.

L’appello del padre a Giovanni

Siamo alle battute finali, Erica vuole chiudere la busta, ma interviene suo padre che vuole dire qualcosa a Giovanni:”Ora che ci siamo detti tutto, io voglio aggiungere solo che apprezzando il tuo gesto devi capire che devi rispettare la libertà di Erica perché Erica è l’amica con cui trascorrere l’alba di ogni estate e io in un anno che è stata con te non l’ho riconosciuta più. Ti dico solo rispetta la sua libertà e avrai in me un amico per la vita“.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto