Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Terribile tragedia sui binari in Italia, ci sono morti: ecco cos’è successo e dove

Tragico incidente sui binari italiani, delle persone sono morte. Ecco dove è successo, mentre si cerca di ricostruire la dinamica dell'impatto.

Terribile tragedia sui binari in Italia, ci sono morti: ecco cos’è successo e dove

Terribile tragedia sui binari in Italia, ci sono morti

Un vero dramma è avvenuto sui binari in Italia, purtroppo ci sono due morti. Secondo i primi accertamenti, come riporta today.it, le vittime, un uomo e una donna, sarebbero due 50enni residenti legati da un rapporto affettivo. Le forze dell’ordine sono al lavoro per stabilire la dinamica del tragico evento e soprattutto per capire se si è trattato di un gesto volontario, come sembra probabile, o di un effettivo incidente.

Dove è successo

L’incidente si è verificato in aperta campagna, nella serata di ieri, lunedì 11 dicembre, un uomo e una donna sono morti travolti da un treno. Il tragico accaduto è avvenuto sulla linea Mantova-Milano, nei pressi di un passaggio a livello in località Quattro Venti nel comune di Curtatone, alle porte di Mantova.

Cosa è successo

Il treno passeggeri proveniva da Milano ed era diretto a Mantova e viaggiava a una velocità di 130 km/h. Dopo aver investito le vittime, la frenata si è conclusa poco oltre un passaggio a livello, in aperta campagna. L’impatto è avvenuto intorno alle 22, il capotreno si è precipitato giù da il treno con una torcia in mano per capire cosa fosse successo. Il buio e la nebbia hanno reso le ricerche più complicate. Dopo il rinvenimento di tracce di sangue sui binari, soltanto dopo la mezzanotte, sono stati trovati i due corpi nascosti tra le sterpaglie, non lontano dal luogo dell’impatto.

Il traffico sulla linea è stato bloccato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e della Polstrada, mentre gli altri passeggeri a bordo del treno sono stati trasferiti in autobus alla stazione di Mantova.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto