Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 9 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Frana sull’autostrada in Italia: automobili bloccate e tratto chiuso. Ecco cos’è successo e dove

Frana colpisce autostrada in Italia: automobili bloccate e tratto chiuso in entrambi i sensi di marcia. Ecco cos'è successo e dove.

Frana sull’autostrada in Italia: automobili bloccate e tratto chiuso. Ecco cos’è successo e dove

Frana sull’autostrada in Italia

Ancora una volta la Pasquetta in molte zone del nostro Paese è caratterizzata dal maltempo: le condizioni meteorologiche instabili, infatti, oltre a condizionare le scelte degli italiani per le festività, stanno continuando a provocare danni e disagi. A tal proposito, quest’oggi, lunedì 1° aprile 2024 – come riportato da “Leggo.it” – si è verificata una frana in autostrada che ha provocato la chiusura del traffico in entrambi i sensi di marcia.

Cos’è successo?

Questa mattina, dunque – come riportato da “Leggo.it” – una frana è caduta sull’Autostrada A23, in Friuli, nel territorio di Amaro, in provincia di Udine. Stando a quanto si apprende, a provocare il distacco di alcune rocce son state le intense piogge che si sono abbattute sulla zona nelle ultime ore. La carreggiata, dunque, è stata invasa da detriti rocciosi e da grandi massi. A causa dello smottamento tre veicoli sono rimasti bloccati, ma fortunatamente nessuno di loro è rimasto colpito. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco del comando di Udine, intervenuti insieme alle squadre dei distaccamenti di Gemona e di Tarvisio.

Soccorritori sul posto

I soccorritori che sono giunti sul posto – come riportato da “Leggo.it” – si sono innanzitutto assicurati che nei tre veicoli rimasti bloccati dalla frana non vi fossero delle persone rimaste ferite. La frana è caduta sull’Autostrada A23 attorno alle 06:00 di stamattina nel tratto compreso tra i caselli di Carnia e Pontebba, tratto che subito dopo è stato chiuso con uscite obbligatorie. Sul luogo della frana sono giunti anche la Polizia stradale, oltre al personale della concessionaria Autostrade Alto Adriatico. Ora sarà necessario procedere con la rimozione del materiale ed attendere un sopralluogo da parte dei geologi che saranno chiamati a verificare se esistono o meno pericoli di nuovi distacchi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto