Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Violenta tromba d’aria con raffiche fino a 150 km/h si abbatte sull’aeroporto italiano. Ci sono danni

Una forte tromba d'aria si è abbattuta su un aeroporto italiano causando molti danni. Dove e cosa è successo.

Violenta tromba d’aria con raffiche fino a 150 km/h si abbatte sull’aeroporto italiano. Ci sono danni
Foto Wikimedia Commons

Un aeroporto italiano è stato investito da una violenta tromba d’aria

Nel corso della notte appena trascorsa, una violenta tromba d’aria ha colpito un aeroporto italiano. Forte vento, con raffiche che hanno superato la velocità di 150 chilometri orari hanno strappato alcune coperture in lamiera, una parte della segnaletica verticale, alcuni alberi e danneggiato diversi mezzi dello scalo. La società che gestisce l’aeroporto ha fatto sapere che il personale incaricato della manutenzione è al lavoro per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo.

Dove è successo e i percorsi alternativi

Come riferito da tgcom24.mediaset.it, questa particolare ondata di maltempo sopra descritta si è abbattuta sull’aeroporto di Trapani Birgi, in Sicilia. Il personale addetto alla manutenzione dell’Airgest collabora con i vigili del fuoco e la polizia, per garantire la normale operatività dello scalo. Salvatore Ombra, presidente di Airgest ha detto che i passeggeri vengono inviati a recarsi al terminal in anticipo “per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e a utilizzare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dal terminal, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto