Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Brutto tempo in Italia: anche oggi instabilità diffusa con precipitazioni sparse specie al Nord

di

centro meteo italiano

Domenica all’insegna del brutto tempo in paticolare al Nord Italia, dove l’instabilità porterà ancora precipitazioni sparse specie sui rilievi.

Brutto tempo in Italia: anche oggi instabilità diffusa con precipitazioni sparse specie al Nord – 26 aprile 2015 – Si sta per concludere questa settimana a due facce, iniziata con il sole e il clima mite grazie ad un promontorio anticiclonico nel Mediterraneo occidentale e proseguita all’insegna dell’instabilità, che dallo scorso giovedì sta portando sull’Italia precipitazioni sparse specialmente sulle regioni settentrionali. Anche oggi sarà in particolare il Nord Italia la zona che più risentirà di questa fase di brutto tempo, con ancora piogge sparse specialmente sull’arco alpino, mentre al Centro Sud il tempo sarà generalmente più asciutto ma caratterizzato da molta nuvolosità. Intanto potete guardare in dettaglio il tempo previsto sulla vostra zona per oggi e per i prossimi giorni –>clicca qui.

Brutto tempo in Italia anche oggi instabilità diffusa con precipitazioni sparse specie al Nord

Domenica all’insegna del brutto tempo in paticolare al Nord Italia, dove l’instabilità porterà ancora precipitazioni sparse specie sui rilievi. Fonte: sat24.com

Il brutto tempo sta dunque caratterizzando questa domenica 26 aprile, con l’instabilità a far da padrona della scena sull’Italia ed in particolare sulle regioni del Nord: proprio qui, dopo le precipitazioni che si sono abbattute ieri sulla zona in maniera sparsa, le piogge stanno continuando ad insistere anche in queste ore, con i pluviometri che sono scattati specialmente sull’arco alpino e prealpino, con accumuli però ancora esigui. L’instabilità e le precipitazioni sono destinate ad interessare il Nord Italia ancora nel proseguimento della giornata, facendo inevitabilmente aumentare gli accumuli, con i fenomeni più intensi che ancora una volta sono attesi specialmente sulle Alpi, dove saranno possibili anche locali nevicate ad alta quota a partire dalla nottata. Brutto tempo anche al Centro Sud Italia, dove però sarà più asciutto rispetto al Nord, con solamente nuvolosità compatta e qualche foschia mattutina in dissolvimento con il passare delle ore. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questa fase instabile che sta caratterizzando la giornata sull’Italia, prima di nuovo peggiorameno atteso tra stanotte e domani mattina.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto